All'orizzonte appare una Radeon RX 470SE quale alternativa a GeForce GTX 1050Ti

All'orizzonte appare una Radeon RX 470SE quale alternativa a GeForce GTX 1050Ti

AMD prepara i piani per contrastare al meglio le nuove proposte NVIDIA per ils egmento di fascia medio bassa: Radeon RX 470SE è il nome previsto per la nuova proposta appartenente alla famiglia Polaris

di pubblicata il , alle 09:52 nel canale Schede Video
RadeonAMDPascalPolarisGeForceNVIDIA
 

NVIDIA ha recentemente annunciato le nuove schede GeForce GTX 1050Ti e GeForce GTX 1050: si tratta di modelli basati su architettura Pascal che verranno posizionati nel segmento di fascia medio bassa del mercato. Se per le schede GeForce GTX 1050 la proposta alternativa di AMD è il modello Radeon RX 460 per la scheda GeForce GTX 1050Ti manca al momento attuale una scheda AMD di nuova generazione posizionata ad un livello di prezzo comparabile: L'azienda americana è però pronta a correre ai ripari, secondo varie indiscrezioni apparse online.

AMD potrebbe infatti annunciare una scheda Radeon RX 470SE basata sulla stessa GPU Polaris 10 dei modelli RX 480 e RX 470, caratterizzata però da un numero di stream processors inferiore così da ridurre il costo complessivo. Una scheda di questo tipo sarebbe dotata di 1.792 stream processors contro i 2.048 della scheda Radeon RX 470, abbinata a 4 Gbytes di memoria video.

Il sito web di XFX, uno dei partner produttori di schede video AMD Radeon, sono apparse specifiche di questa scheda per la quale viene riportata una frequenza di clock massima della GPU pari a 1.266 MHz e una di 7 GHz effettivi per la memoria video.

Una scheda di questo tipo, se confermata, dovrebbe permettere di ottenere sulla carta prestazioni velocistiche mediamente superiori a quelle di GeForce GTX 1050Ti per quanto a scapito del consumo: la nuova proposta NVIDIA non richiede connettori di alimentazione supplementari mentre la scheda Radeon RX 470SE sarebbe abbinata ad un connettore a 6 pin.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^