Un problema al chipset blocca le piattaforme Sandy Bridge

Un problema al chipset blocca le piattaforme Sandy Bridge

Intel comunica di aver evidenziato un problema al controller SATA integrato nei chipset per piattaforme Sandy Bridge, tanto grave da richiedere un aggiornamento hardware

di pubblicata il , alle 09:35 nel canale Schede Madri e chipset
Intel
 
177 Commenti
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checo01 Febbraio 2011, 10:12 #11
Originariamente inviato da: rollo82
si va beh voglio vedere tra circa 3 anni chi si ricorderà della cosa e quante mb verranno buttate nel cesso. allegria!!!


esiste google sai?

a me lo scorso anno la fotocamera del 2004 ha cominciato a fare foto rosa.
ho cercato su internet e scoperto che era un problema dei sensori canon che si manifestava dopo 1000-2000 scatti.
ovviamente mandata in assistenza gratuitamente e non buttata via.
peg198701 Febbraio 2011, 10:12 #12
Personalemente non credo che sia necessario che il problema si manifesti. Non appena il nuovo chip sarà pronto penso si possa chiedere immediatamente l'RMA....il problema è a chi chiederlo!!
Marci01 Febbraio 2011, 10:22 #13
ma su molte schede madri non sono gia integrati chip Sata di terze parti?
Almeno, sulla mia p5q-pro è così; per il momento basta non usare il controller Intel
dolomiticus01 Febbraio 2011, 10:25 #14
raga il 5% o il 15% è indicativo, se il problema e di progettazione vuol dire 100%,
un po come l'x360.
Prima o poi verra fuori sto difetto, spero solo, per gli utenti, che venga alla luce nel periodo di garanzia.
Già prevedo un aumento della garanzia da2 a 3 anni.
riuzasan01 Febbraio 2011, 10:26 #15
Originariamente inviato da: checo
beh danno di immagine così grande non direi, errori di progettazione ne fanno tutti, anche chi si fa strapagare l'hw.
qui almeno sono onesti e dicono che ti cambiano la mobo, al posto di dirti come impugnarla


Voglio proprio vederlo questo cambio di mobo ... non so se eri in vita ai tempi del "Ciao sono il nuovo PenZium e non so fare le divisioni"
Mparlav01 Febbraio 2011, 10:26 #16
C'è però una differenza sostanziale tra il dover essere io cliente a chiedere l'rma, ed il dover essere il produttore invece, a procedere al richiamo e/o sostituzione automaticamente.
Ed ovviamente, la stragrande maggioranza di utenti P67/H67 resterà all'oscuro del problema.

Vorrei evitare il solito paragone automobilistico, ma qui ci sta' tutto



arunax01 Febbraio 2011, 10:35 #17
Strano che non abbiano evidenziato il problema in fase di test! Tra l'altro il PLL è un componente particolarmente delicato e decisivo...

Comunque questo porta a sottolineare ancora una volta che, viste le tendenze dei produttori di hardware a far uscire prodotti non ancora testati al 100%, è sempre meglio aspettare un po' a comprare!
Ste powa01 Febbraio 2011, 10:36 #18
ma siamo matti ? già queste schede madri costano un' eresia poi sono anche tutte fallate ma siamo matti ?

All' inizio ero molto propenso di prendere un ' i5 2500k , ma tra i ritardi dei fornitori , il costo delle schede , lo rottura delle schede e il costo assurdo della serie k mi sa che andrò di amd
checo01 Febbraio 2011, 10:40 #19
Originariamente inviato da: riuzasan
Voglio proprio vederlo questo cambio di mobo ... non so se eri in vita ai tempi del "Ciao sono il nuovo PenZium e non so fare le divisioni"


se han detto che le cambiano le cambiano sennò non sarebbero usciti con la storia del miliardo di fatturato in meno!

intel per il problema della fdiv del pentium sostituiva i chip se dimostravi che erano affetti. c'è da dire anche che nel 94 internet non c'era e sapere ste cose era un pelo più di fficile di oggi, pensa che io lo lessi sul sole 24 ore.
checo01 Febbraio 2011, 10:42 #20
Originariamente inviato da: ad.p
Nel senso che il chipset si alza e se ne va in giro ? O forse intendevate erroneo/errato ?


ormai ci siamo abituati a ste catronerie negli articoli
cmq il chipset si alza, si sposta è per quello che cade il collegamento col sata.

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