GIGABYTE annuncia la scheda madre AB350N-Gaming WiFi Mini-ITX per Ryzen

GIGABYTE annuncia la scheda madre AB350N-Gaming WiFi Mini-ITX per Ryzen

GIGABYTE ha annunciato il lancio della scheda madre AB350N-Gaming WiFi, la cui peculiarità è il formato Mini-ITX particolarmente adatto a chi volesse costruire un sistema con processori Ryzen di dimensioni ridotte.

di Riccardo Robecchi pubblicata il , alle 11:01 nel canale Schede Madri e chipset
GigabyteAMDRyZen
 

Le schede madri di formato ridotto hanno guadagnato sempre più consensi nel corso degli ultimi anni e anche la piattaforma AM4 con supporto a Ryzen sta vedendo i primi prodotti di questo tipo arrivare sul mercato. GIGABYTE ha presentato la nuova scheda AB350N-Gaming WiFi, il cui formato Mini-ITXla rende particolarmente compatta.

La GIGABYTE AB350N-Gaming WiFi offre supporto a tutti i processori Ryzen della famiglia Summit Ridge, alle APU della serie Bristol Ridge e alle future APU Ryzen Raven Ridge. Sono presenti due slot per memorie DDR4 in dual-channel con supporto fino a 32 GB totali e uno slot PCI-Express 3.0 x16, gestiti dal processore assieme a uno slot M.2 da 32 Gb/s (posizionato sul retro del PCB), due delle quattro porte SATA III e due delle sei porte USB 3.0.

GIGABYTE AB350N-Gaming WiFi

A completare il quadro della connettività due porte USB 3.1 di tipo A con velocità di trasferimento sino a 10 Gb/s, una scheda WiFi con supporto allo standard 802.11ac, Bluetooth 4.2, Gigabit Ethernet e codec audio a 8 canali.

A provvedere all'alimentazione del sistema sono un connettore ATX a 24 pin e uno EPS a otto pin, gestiti da un circuito di regolazione della tensione a sei fasi.

GIGABYTE non ha annunciato una data di inizio delle vendite, né il prezzo a cui la scheda sarà proposta sul mercato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Veradun29 Giugno 2017, 11:20 #1
layout osceno, non la metterei nel case nemmeno regalata
cciullo29 Giugno 2017, 11:52 #2
l'unica cosa che cambierei è quel connettore a 6 pin vicino le uscite della mobo.L'avrei visto meglio affiancato ai connettori sata, il "caibol" management sarebbe venuto sicuramente meglio.
H.D. Lion29 Giugno 2017, 13:23 #3
Perchè poi non una con il 370?
benderchetioffender29 Giugno 2017, 13:54 #4
Originariamente inviato da: H.D. Lion
Perchè poi non una con il 370?


perchè non ha senso: il 370x ha solo in piu che puoi fare uno sLi (e wabbeh, delle prese usb3.1? boh non ricordo), dove vorresti farlo su una ITX scusa?
nickname8829 Giugno 2017, 14:58 #5
Quale chip chip LAN e che adattatore audio utilizza ?

Gran parte delle B350 ma anche l'unica X370 itx hanno audio Realtek 8xx e LAN Realtek anzichè Intel.
Cappej29 Giugno 2017, 15:10 #6
se non ho capito male La CPU direttamente, gestisce:

"uno slot PCI-Express 3.0 x16, gestiti dal processore assieme a uno slot M.2 da 32 Gb/s (posizionato sul retro del PCB), due delle quattro porte SATA III e due delle sei porte USB 3.0."

mentre il chipset:

"A completare il quadro della connettività due porte USB 3.1 di tipo A con velocità di trasferimento sino a 10 Gb/s, una scheda WiFi con supporto allo standard 802.11ac, Bluetooth 4.2, Gigabit Ethernet e codec audio a 8 canali"

Giusto?

il chipset attuale sostituisce il vecchio southbridge? il northbrige è quello integrato nella CPU?

grazie
Cappej29 Giugno 2017, 15:13 #7
Originariamente inviato da: nickname88
Quale chip chip LAN e che adattatore audio utilizza ?

Gran parte delle B350 ma anche l'unica X370 itx hanno audio Realtek 8xx e LAN Realtek anzichè Intel.


guarda qui...

https://smallformfactor.net/news/gi...itx-motherboard

audio ALC1220 e chipset ethernet 10gbe entrambi Raeltech
Veradun29 Giugno 2017, 15:33 #8
Originariamente inviato da: Cappej
guarda qui...

https://smallformfactor.net/news/gi...itx-motherboard

audio ALC1220 e chipset ethernet 10gbe entrambi Raeltech


Dubito sto cesso abbia una 10gbe