GIGABYTE annuncia la scheda madre AB350N-Gaming WiFi Mini-ITX per Ryzen

GIGABYTE annuncia la scheda madre AB350N-Gaming WiFi Mini-ITX per Ryzen

GIGABYTE ha annunciato il lancio della scheda madre AB350N-Gaming WiFi, la cui peculiarità è il formato Mini-ITX particolarmente adatto a chi volesse costruire un sistema con processori Ryzen di dimensioni ridotte.

di Riccardo Robecchi pubblicata il , alle 11:01 nel canale Schede Madri e chipset
GigabyteAMDRyZen
 

Le schede madri di formato ridotto hanno guadagnato sempre più consensi nel corso degli ultimi anni e anche la piattaforma AM4 con supporto a Ryzen sta vedendo i primi prodotti di questo tipo arrivare sul mercato. GIGABYTE ha presentato la nuova scheda AB350N-Gaming WiFi, il cui formato Mini-ITXla rende particolarmente compatta.

La GIGABYTE AB350N-Gaming WiFi offre supporto a tutti i processori Ryzen della famiglia Summit Ridge, alle APU della serie Bristol Ridge e alle future APU Ryzen Raven Ridge. Sono presenti due slot per memorie DDR4 in dual-channel con supporto fino a 32 GB totali e uno slot PCI-Express 3.0 x16, gestiti dal processore assieme a uno slot M.2 da 32 Gb/s (posizionato sul retro del PCB), due delle quattro porte SATA III e due delle sei porte USB 3.0.

GIGABYTE AB350N-Gaming WiFi

A completare il quadro della connettività due porte USB 3.1 di tipo A con velocità di trasferimento sino a 10 Gb/s, una scheda WiFi con supporto allo standard 802.11ac, Bluetooth 4.2, Gigabit Ethernet e codec audio a 8 canali.

A provvedere all'alimentazione del sistema sono un connettore ATX a 24 pin e uno EPS a otto pin, gestiti da un circuito di regolazione della tensione a sei fasi.

GIGABYTE non ha annunciato una data di inizio delle vendite, né il prezzo a cui la scheda sarà proposta sul mercato.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Veradun29 Giugno 2017, 11:20 #1
layout osceno, non la metterei nel case nemmeno regalata
cciullo29 Giugno 2017, 11:52 #2
l'unica cosa che cambierei è quel connettore a 6 pin vicino le uscite della mobo.L'avrei visto meglio affiancato ai connettori sata, il "caibol" management sarebbe venuto sicuramente meglio.
H.D. Lion29 Giugno 2017, 13:23 #3
Perchè poi non una con il 370?
benderchetioffender29 Giugno 2017, 13:54 #4
Originariamente inviato da: H.D. Lion
Perchè poi non una con il 370?


perchè non ha senso: il 370x ha solo in piu che puoi fare uno sLi (e wabbeh, delle prese usb3.1? boh non ricordo), dove vorresti farlo su una ITX scusa?
nickname8829 Giugno 2017, 14:58 #5
Quale chip chip LAN e che adattatore audio utilizza ?

Gran parte delle B350 ma anche l'unica X370 itx hanno audio Realtek 8xx e LAN Realtek anzichè Intel.
Cappej29 Giugno 2017, 15:10 #6
se non ho capito male La CPU direttamente, gestisce:

"uno slot PCI-Express 3.0 x16, gestiti dal processore assieme a uno slot M.2 da 32 Gb/s (posizionato sul retro del PCB), due delle quattro porte SATA III e due delle sei porte USB 3.0."

mentre il chipset:

"A completare il quadro della connettività due porte USB 3.1 di tipo A con velocità di trasferimento sino a 10 Gb/s, una scheda WiFi con supporto allo standard 802.11ac, Bluetooth 4.2, Gigabit Ethernet e codec audio a 8 canali"

Giusto?

il chipset attuale sostituisce il vecchio southbridge? il northbrige è quello integrato nella CPU?

grazie
Cappej29 Giugno 2017, 15:13 #7
Originariamente inviato da: nickname88
Quale chip chip LAN e che adattatore audio utilizza ?

Gran parte delle B350 ma anche l'unica X370 itx hanno audio Realtek 8xx e LAN Realtek anzichè Intel.


guarda qui...

https://smallformfactor.net/news/gi...itx-motherboard

audio ALC1220 e chipset ethernet 10gbe entrambi Raeltech
Veradun29 Giugno 2017, 15:33 #8
Originariamente inviato da: Cappej
guarda qui...

https://smallformfactor.net/news/gi...itx-motherboard

audio ALC1220 e chipset ethernet 10gbe entrambi Raeltech


Dubito sto cesso abbia una 10gbe