Domanda in crescita per le schede madri nel Q3, grazie all'overclock

Domanda in crescita per le schede madri nel Q3, grazie all'overclock

Le CPU Intel della famiglia Devil's Canyon, accanto al modello Pentium G3258, indicate quali responsabili di una crescente domanda di schede madri desktop prevista per il terzo trimestre dell'anno

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Schede Madri e chipset
Intel
 

Il mercato dei PC desktop è da vari anni in sofferenza, caratterizzato da una domanda da parte dei consumatori che è inferiore rispetto a quella degli anni passati visto il crescente interesse verso soluzioni mobile. Continua in ogni caso a restare interessante il settore dei PC orientati al gaming: in occasione dell'edizione 2014 del Computex di Taipei abbiamo del resto visto tutte le aziende del settore impegnate a proporre soluzioni per i videogiocatori.

Proprio per stimolare questo mercato Intel ha presentato le CPU della famiglia Devil's Canyon, con commercializzazione sul mercato che di fatto è iniziata in questi giorni. Queste nuove CPU aiuteranno i produttori di schede madri, stando a quanto segnalato dal sito Digitimes, a raggiungere interessanti risultati di vendita complessivi nel corso dei prossimi mesi.

Nello specifico Asustek e Gigabyte dovrebbero commercializzare oltre 6 milioni di schede madri ciascuna nel corso del terzo trimestre 2014, risultato superiore ai poco più di 5 milioni di pezzi che sono stati venduti nel corso del secondo trimestre

Per raggiungere tale risultato sarà importante anche l'impatto sulle vendite dato dal processore Pentium G3258, il modello sviluppato da Intel per festeggiare i 20 anni della famiglia Pentium. Anche questa CPU, al pari di quelle della serie Devil's Canyon, sono caratterizzate da moltiplicatore di frequenza sbloccato verso l'alto e quindi facilitano di molto l'overclock da parte degli utenti. Altro punto di forza della CPU Pentium G3258 è la compatibilità con le schede madri basate sui chipset della serie 8, modelli da poco sostituiti da quelli della serie 9 presentata al Computex ma che rimangono ancora presenti sul mercato in gran numero.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^