Zotac, mini PC di ogni dimensione anche con AMD Ryzen

Zotac, mini PC di ogni dimensione anche con AMD Ryzen

I mini-PC sono prodotti sempre più apprezzati dal pubblico. Zotac è una vera e propria pioniera in questo campo, e lo dimostra allo stand del Computex presentando una gamma davvero vasta di soluzioni, che non escludono nemmeno i videogiocatori

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Sistemi
Zotac
 

Sono passati i tempi in cui un mini-PC era per forza una soluzione di estremo compromesso, poiché le tecnologie più recenti hanno fatto fare passi da gigante a queste soluzioni. Zotac mostra i muscoli al Computex 2017, dimostrandosi forse l'azienda con i mini-PC più convincenti e in grado di coprire svariate esigenze e ambiti. Ecco una rassegna di quanto abbiamo visto.


Zotac Zbox MI553

La serie Zotac Zbox MA551 è di fatto un computer multifunzione per il mondo mainstream, dotato di processore Intel Core i5-7300HQ. Due sono gli slot DDR4 a disposizione degli utenti, che possono anche contare sullo slot M.2 PCIe x4 per gli SSD, un bay per hard disk o SSD, slot dedicato per Intel Optane, 2 porte USB 3 Type C, 4 USB 3.0, uscita DisplayPort, Thunderbolt 3 e card reader. MA551 è esteticamente identico, ma monta al proprio interno un non meglio identificato processore AMD Ryzen da 65W, rinuncia alla porta Thunderbolt così come alla possibilità di adottare la tecnologia Intel Optane. Ma costerà anche meno.


Zotac ZBox PI225

Zotac ZBox PI225 è per molti versi una delle soluzioni che ci ha colpito maggiormente. Guardando la foto si capisce il perché: le dimensioni sono davvero contenute e può essere montato un po' ovunque. La piattaforma utilizzata è la Intel Atom N3350 affiancato a 4GB di memoria integrata. La logica di gestione dei flussi video è affidata al chip video Intel integrato serie 500, mentre il segnale in uscita verso il monitor (anche 4K!) passa per una delle due porte USB Type-C.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick31 Maggio 2017, 20:15 #1
No ma piuttosto la figata è che sono PC full costano non troppo e ci fai dei piccoli box con quello che ti pare..

Di contro un raspberri pi è molto + limitato :\
danieleg.dg31 Maggio 2017, 20:35 #2
Originariamente inviato da: Rubberick
Di contro un raspberri pi è molto + limitato :\


Sicuramente non confrontabili come prestazioni, ma neanche come prezzo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^