Xigmatek Midgard III: il case per PC con base di ricarica wireless Qi per smartphone

Xigmatek Midgard III: il case per PC con base di ricarica wireless Qi per smartphone

Xigmatek ha annunciato ufficialmente Midgard III, un case per videogiocatori che introduce una base per la ricarica wireless di smartphone e dispositivi compatibili allo standard Qi

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Sistemi
 

Xigmatek Midgard III è un case per videogiocatori che integra sulla parte superiore una base di ricarica wireless compatibile con lo standard Qi. Questa permetterà di ricaricare il proprio smartphone compatibile semplicemente poggiandolo su di essa: il produttore taiwanese specifica che sono tanti gli smartphone a supportare la feature, e altrettanti gli accessori che permettono la compatibilità su ulteriori modelli.

Xigmatek Midgard III Xigmatek Midgard III

Il dock per la ricarica viene alimentato da un connettore Molex convenzionale che garantisce, una volta collegato all'alimentatore, una tensione stabile di 5V anche a sistema spento. Il case ha dimensioni pari a 260 x 515 x 409 mm ed è rifinito con acciaio ed ABS, proprio come i predecessori della stessa famiglia.

Midgard III è un mid-tower che supporta schede madri ATX, micro-ATX e mini-ITX, con piccoli inserti nelle zone vicino al socket della CPU e della scheda madre, che permettono di gestire in maniera efficiente i vari cavi presenti nel sistema. Il case può ospitare schede fino a 33cm di lunghezza e dissipatori per la CPU alti sino a 16cm.

Xigmatek Midgard III

Come slot per l'espandibilità troviamo tre bay da 5,25", e sei bay da 3,5/2,5" disposti all'interno di due alloggiamenti rimovibili per una più agevole manutenzione dei dischi installati. All'interno di Midgard III troviamo due ventole da 120mm sulla parte frontale, una ventola da 120mm su quella posteriore ed una da 120mm che introduce aria dalla parte inferiore. Sulla parte posteriore saranno presenti due alloggi da 140mm, che permettono l'installazione di radiatori fino a 280mm in caso di raffreddamento a liquido.

Xigmatek Midgard III

Sulla parte frontale troviamo due porte USB 3.0 SuperSpeed, due porte USB 2.0/1.1 e connettori audio HDA. Xigmatek non ha ancora annunciato prezzo e disponibilità di Midgard III.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
krocca11 Marzo 2014, 11:22 #1
Potrà avere tutte le feature di sto mondo ma la prima cosa che dovrebbero introdurre è una qualità decente ._.

Nel mio xigmatek phanteon dopo 2 settimane s'è rotta la plastica del supporto hotswap, le ventole le ho dovute sostituire per il macello immane che facevano e ho finito di montare il pc con le mani nere (vernicie che mi restava in mano )
Senza dimenticare le paratie fatte in lamierino talmente sottile e tenero che si taglia con un grissino
TRF8311 Marzo 2014, 22:13 #2
Davvero montavano ventole così rumorose? E pensare che io ho comprato proprio una Xigmatek (XLF-F1454) perchè tra le ventole (da 14cm) silenziose con miglior rapporto qualità/prezzo! (almeno all'epoca..si parla di 4 anni fa, oramai!)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^