VPro: la piattaforma business di Intel

VPro: la piattaforma business di Intel

Il produttore americano presenta ufficialmente la propria nuova piattaforma, specificamente rivolta ai sistemi per applicazioni business

di pubblicata il , alle 10:29 nel canale Sistemi
Intel
 

Abbiamo anticipato, con questa notizia, l'intenzione di Intel di presentare una nuova piattaforma specificamente rivolta al mercato professionale. Nella giornata di Lunedì Intel ha ufficialmente rivelato i dettagli su questa nuova piattaforma, il cui nome è VPro.

vpro_logo.jpg

Il lancio di prodotti marchiati VPro non è atteso prima del terzo trimestre dell'anno, quindi quello odierno altro non è che un lancio del marchio e una definizione delle specifiche.

Alla base di VPro troviamo una serie di prodotti Intel, con al centro le cpu della serie Conroe attese al debutto proprio nel terzo trimestre dell'anno, unitamente ad un pacchetto di altre tecnologie pensate specificamente per migliorare la sicurezza della piattaforma.

In particolare, i sistemi VPro integreranno la tecnologia VT per la virtualizzazione, oltre a quella AMT (Advanced Management Technology) che permette d'intervenire remotamente sul sistema ad amministrarne le componenti hardware, a prescindere dal sistema operativo installato.

Stando alle informazioni attualmente disponibili, sembra che i sistemi VPro debbano esplicitamente richiedere l'utilizzo di processori della serie Conroe. Questo rimuoverebbe i sistemi Pentium D dalla lista delle piattaforme compatibili, anche se è ipotizzabile che le specifiche possano venir aggiornate nei mesi che separano dal lancio dei primi prodotti.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
.Kougaiji.26 Aprile 2006, 11:09 #1
bello il logo
matcy26 Aprile 2006, 12:03 #2
aspettiamo con ansia i primi bug di sicurezza della tecnologia di amministrazione remota
YYD26 Aprile 2006, 13:25 #3
Ho una piccola curiosità sui logo che probabilmente strapperà qualche sorriso
Ho sottoposto ad alcuni amici/amiche o collaboratori una serie di logo di AMD e Intel, il risultato è stato che alle donne è piaciuto di più il nuovo logo Intel, ai maschi quasi indifferentemente il nuovo logo Intel e quelli AMD. E ora viene il bello! Un amico psicologo dice che secondo lui le donne preferiscono il nuovo logo Intel perchè sarebbe di forma fallica!!
+Benito+26 Aprile 2006, 13:38 #4
non c'hai proprio un cazzo da fare
YYD26 Aprile 2006, 14:00 #5
Beh, consegnare 26 "schede" al mattino e ritirarle il giorno dopo non comporta un ampio dispendio di tempo ed energie! I messaggi subliminali che fanno leva sul sesso sono molto usati nel marketing, nulla di nuovo. Se quel che mi è stato fatto notare è vero, ci sono più probabilità che, a parità di condizioni, un individuo possa scegliere un PC con marchio "irresistibile" piuttosto che uno equivalente con marchio "neutro". Sulle prime può sembrare ridicolo ma non lo è affatto!
neonato26 Aprile 2006, 14:51 #6
nn mi sorprende se si fa riferimento a messaggi sesso subliminali...

tutta la pubblicita di oggi ne fa uso....

Gli Utonti guardano il logo, altri guardano la sostanza...

jappilas26 Aprile 2006, 15:01 #7
Originariamente inviato da: YYD
Ho una piccola curiosità sui logo che probabilmente strapperà qualche sorriso
Ho sottoposto ad alcuni amici/amiche o collaboratori una serie di logo di AMD e Intel, il risultato è stato che alle donne è piaciuto di più il nuovo logo Intel, ai maschi quasi indifferentemente il nuovo logo Intel e quelli AMD. E ora viene il bello! Un amico psicologo dice che secondo lui le donne preferiscono il nuovo logo Intel perchè sarebbe di forma fallica!!

logo di forma fallica ? quale?
YYD26 Aprile 2006, 15:23 #8
Segui la sagoma dei nuovi logo Core duo-solo VPro etc, troverai che ha una forma ben nota. Girando di 90° in senso orario il logo, la "L" di Intel, compreso lo spazio bianco prima del motivo blu, per associazioni eseguite dalla nostra memoria visiva richiamerebbe un fallo eretto in atto di eiaculare ( posizione del simbolo copyright ). Questo mi è stato fatto notare in modo esplicito, prima non mi diceva nulla!
jappilas26 Aprile 2006, 15:31 #9
a me continua a non dire nulla... e si' che altre volte i messaggi presunti "subliminali" li colgo quasi subito...
doktor27 Aprile 2006, 10:05 #10
VPro, ViiV...

ma con tutte queste "V",
non è che conroe si chiamerà intel core V, o pentium V (5...) o robe del genere??

dopo il pentium IV... secondo me questo potrebbe essere il messaggio, e nemmeno tanto subliminale!..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^