Thermaltake Versa H18: micro case essenziale

Thermaltake Versa H18: micro case essenziale

Il Versa H18 ricalca il layout interno dei fratelli più grandi, infatti troviamo due compartimenti: il vano inferiore dove poter collocare l'alimentatore, massimo da 220 mm, e due unità da 3,5 pollici e quello superiore dedicato a schede madri micro-ATX e mini-ITX, dissipatori per il processore fino a 155 mm di altezza e due supporti da 2,5" per le unità SSD

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Sistemi
Thermaltake
 

Thermaltake dopo una serie di case importanti sia per dimensioni sia per design, come il View 71 o il View 21 presentati nei mesi scorsi, ora guarda "in piccolo" e propone un micro case: per l'esattezza stiamo parlando del Versa H18 Window Micro. Caratterizzato da linee molto nette e senza fronzoli, si concede solo due note di stile un pannello frontale completamente e finemente grigliato e una parete laterale dotata di finestra trasparente.

Questo case micro è essenziale solo nell'aspetto, la struttura infatti è per la maggior parte realizzata in acciaio SECC e solo alcune parti, come il frontale, in ABS; da notare anche i generosi piedini di supporto che offrono sicuramente grande stabilità.

La connettività del pannello frontale include una porta USB 3.0 tipo A, due porte USB 2.0/1.1 ed i classici connettori audio. Invece, per quanto riguarda il comparto ventilazione/raffreddamento, in totale il Versa H18 può ospitare: tre ventole da 120 mm o due da 140 mm lungo la parte anteriore, una ventola da 140 mm o 120 mm sulla parte superiore e una da 120 mm in quella posteriore; un eventuale singolo radiatore può trovare posto solo nella parte anteriore ed avere dimensioni 240x120 mm o 280x140 mm.

Il Versa H18 ricalca il layout interno dei fratelli più grandi, infatti troviamo due compartimenti: il vano inferiore dove poter collocare l'alimentatore, massimo da 220 mm, e due unità da 3,5 pollici e quello superiore dedicato a schede madri micro-ATX e mini-ITX, dissipatori per il processore fino a 155 mm di altezza e due supporti da 2,5" per le unità SSD.

Spazio sufficiente per poter ospitare una scheda video, solo una, ma di dimensioni pari a due slot in altezza e con lunghezza fino a 350 mm, in totale il case misura 390x205x380 mm ed il peso si ferma a circa 4,5 kg; per il momento non si hanno informazioni sulla disponibilità ma per quanto riguarda il prezzo di dovrebbe attestare intorno ai 40 €, insomma una buona soluzione da adottare sia per un muletto sia per un discreto PC gaming da contenere in poco spazio; per maggiori dettagli e foto vi invitiamo a visitare la pagina dedicata al prodotto.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
biffuz21 Settembre 2017, 13:48 #1
Non capisco questa tendenza a eliminare i vani frontali, con tutte le cose carine che ci si può mettere, invece diventa un enorme spazio sprecato, alla faccia del "micro case".
Paganetor21 Settembre 2017, 14:21 #2
in effetti se uno volesse metterci un lettore ottico o uno di quei bay con dentro un po' di tutto (usb aggiuntive, lettori di memorie esterne ecc.) in questo case non ne avrebbe la possibilità...

Per il resto però mi piace molto: economico, con un buon numero di posti per i dischi e pure bello da vedere!
SabbaPC21 Settembre 2017, 22:17 #3
Originariamente inviato da: Mini4wdking
La vedete anche voi la scheda video completamente imbarcata, che pende tutta in avanti sotto il suo peso?


E' la prima cosa che ho notato

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^