Shuttle presenta il case XH110G con capacità di soli 3 litri

Shuttle presenta il case XH110G con capacità di soli 3 litri

Shuttle ha presentato il case XH110G, dal volume di soli 3 litri ma in grado di ospitare una scheda PCIe x16 e quindi in grado di supportare l'espansione tramite schede video, schede audio o SSD.

di Riccardo Robecchi pubblicata il , alle 08:31 nel canale Sistemi
Shuttle
 

Shuttle ha annunciato un nuovo case da appena tre litri di volume. Nonostante le dimensioni di 25 x 20 x 7.85 cm, lo Shuttle XH110G è in grado di ospitare schede PCIe x16 grazie a uno slot PCI Express 3.0 x16 che permette di utilizzare schede grafiche, schede audio o di acquisizione video, SSD o altre schede ancora pur non rinunciando alle dimensioni estremamente compatte.

Il limite principale in questo senso è costituito dal fatto che solo le schede a singolo slot possono essere utilizzate. A causa delle dimensioni ridotte, la scheda madre può ospitare solo processori Intel (con socket LGA1151, supportati da chipset H110) con TDP fino a 65 W, mentre la quantità di RAM installabile arriva a 32 GB di tipo DDR4. Sono altresì presenti due slot M.2(uno M.2-2280 e uno M.2-2230), oltre allo spazio per un disco da 2.5 pollici sul lato inferiore.

Shuttle XH110G

I lati frontale e posteriore ospitano il classico assortimento di porte di espansion, che include audio (un jack per cuffie e uno per microfono), una porta HDMI, una porta VGA, due USB 3.0, sei USB 2.0 e una porta Gigabit Ethernet.

L'alimentatore è in grado di fornire fino a 180 W complessivi ed è di tipo esterno; la limitata potenza messa a disposizione rende altresì limitata anche la possibile scelta di schede grafiche utilizzabili. Il raffreddamento è affidato a un sistema di heatpipe e a due ventole da 6 cm.

Il prezzo di vendita dello Shuttle XH110G è pari a 231€ IVA esclusa e l'azienda ha annunciato che il prodotto  ègià disponibile presso i rivenditori in Europa.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick18 Agosto 2017, 10:09 #1
Caruccio, alternativa ai gigabyte brix e i nuc..

Ma non è un case e basta giusto ?

Di default c'e' mobo e processore o no? Come i nuc
cyber21 Agosto 2017, 11:50 #2
Originariamente inviato da: Rubberick
Caruccio, alternativa ai gigabyte brix e i nuc..

Ma non è un case e basta giusto ?

Di default c'e' mobo e processore o no? Come i nuc


No, credo sia un barebone vero e proprio. Devi aggiungere anche la CPU oltre a ram e disco. Praticamente è solo Case, sistema di dissipazione, alimentatore e mobo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^