MSI Trident, il più piccolo PC per la realtà virtuale?

MSI Trident, il più piccolo PC per la realtà virtuale?

MSI prepara il debutto per la prossima settimana di una nuova serie di mini PC, indicati con il nome di Trident: dimensioni compatte ma potenza adeguata ai visori per la realtà virtuale

di pubblicata il , alle 12:26 nel canale Sistemi
MSIVirtual reality
 

PC compatti da utilizzare in abbinamento a visori per la realtà virtuale? E' questo uno dei trend che sta prendendo piede tra i produttori di sistemi, con i quali catturare l'interesse degli appassionati di videogiochi sfruttando l'hype attorno ai due primi visori VR disponibili in commercio.

MSI ha anticipato, attraverso un video pubblicato sul proprio canale Youtube, il prossimo rilascio di un nuovo sistema compatto dal nome di Trident. Per l'occasione l'azienda ha pubblicato a questo indirizzo una pagina ufficiale, nella quale è inserito un conto alla rovescia per il debutto ufficiale previsto per la prossima settimana.

Dal video possiamo ricavare alcune informazioni sul sistema Trident, caratterizzato da un'altezza di 34,6cm per 23,2cm di larghezza: lo spessore complessivo non è al momento noto ma presumibilmente sarà compatto, così da rendere questo mini PC facilmente trasportabile in ogni ambiente.

Non sappiamo quali componenti siano stati integrati in questo sistema, ma di certo si tratta di una configurazione di fascia alta per poter gestire le specifiche minime dei visori VR in commercio. Ipotizziamo quindi una scheda video NVIDIA GeForce GTX 1060, soluzione che permetterebbe di ottenere una potenza adeguata per i visori VR con un consumo complessivo che è il più contenuto tra le schede di questa categoria. Ancora qualche giorno di attesa e ne sapremo di più.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^