Lian Li: case desktop da piccoli a molto grandi, con cuore d'alluminio

Lian Li: case desktop da piccoli a molto grandi, con cuore d'alluminio

Lian Li è azienda produttrice di chassis ben nota tra gli appassionati per l'ampio utilizzo dell'alluminio nei propri prodotti, oltre che per la ricerca di soluzioni tecniche innovative e particolari

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Sistemi
 

Tra i produttori taiwanesi di chassis Lian Li è probabilmente il più noto tra quelli che storicamente si sono impegnati nello sviluppo di case diversi dallo standard, abbinando a questo l'utilizzo di materiali particolarmente interessanti. L'azienda da sempre utilizza l'alluminio alla base dei propri prodotti, mantenendo un proprio stile nel design che è rimasto invariato nel corso degli ultimi anni quale vero e proprio elemento distintivo dei prodotti Lian Li.

lianli_ct13_1.jpg (92996 bytes)

Il modello PC-V358 è un prototipo che utilizza un particolare sistema di apertura basato su uno sportello superiore, che ingloba anche il pannello frontale ed è incernierato sulla base. L'accessibilità interna ai componenti dello chassis è in questo modo semplificata, soprattutto per quanto riguarda la scheda video, la memoria e il processore, senza per questo limitare le periferiche di storage che possono venir installate. Sono presenti predisposizioni per 6 unità da 3,5 pollici e 3 da 2,5 pollici; è possibile installare una scheda madre in form factor Micro-ATX quale massimo.

lianli_ct13_2.jpg (82774 bytes)

Per chi necessita di uno chassis dall'elevata capacità in termini di storage il modello PC-D7000 può rappresentare una soluzione ideale. Con questo modello Lian Li implementa una struttura a due scompartimenti affiancati, uno dedicato alla scheda madre e ai componenti e l'altro alle unità di storage. In questo modo è possibile installare sino a 15 hard disk da 3,5 pollici, oltre a 3 unità da 2,5 pollici, accanto ad una scheda madre che può essere anche in form factor E-ATX con un totale di 11 slot per periferiche PCI.

lianli_ct13_3.jpg (47368 bytes)

Dalle dimensioni importanti passiamo ora a chassis molto più piccoli, come il modello PC-Q35 compatibile con schede madri Mini-ITX. In questo caso lo sviluppo è principalmente in profondità, ferma restando la possibilità di installare sino a 3 hard disk da 3 pollici e 1/2 affiancati da 2 unità da 2,5 pollici per unità SSD.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sdjhgafkqwihaskldds11 Giugno 2013, 09:20 #1
bellissimo il case che si apre come una cozza, con il radiatore a doppia ventola....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^