Cooler Master presenta i case Cosmos SE e Elite 130

Cooler Master presenta i case Cosmos SE e Elite 130

Due nuovi case targati Cooler Master al Computex 2013; Cosmos SE è una versione ridotta del Cosmos II Ultra, mentre Elite 130 è pensato per sistemi compatti ma senza particolari rinunce

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Sistemi
Cooler Master
 

Cooler Master si presenta al Computex con un paio di case interessanti, andando ad arricchire il già vasto catalogo di cabinet. Sebbene possa essere considerata una componente tutto sommato semplice, in cui non è che c'è da inventarsi molto, sono numerose le variazioni sul tema presenti al Computex di quest'anno, a riprova che il mercato DIY, sebbene in calo rispetto agli anni d'oro, gode ancora di buona salute.

Cooler Master

Cosmos SE è un case che riprende le forme del Cosmos II Ultra, riportando però a dimensioni umane il tutto. Ritroviamo i tubi metallici brevettati nella base e nella parte superiore, mentre per quanto riguarda la costruzione tutto si conferma ad alti livelli, con finiture in alluminio e acciaio spazzolato. Il pannello frontale può ospitare un radiatore di 36cm di lunghezza, mentre per quanto riguarda la disponibilità si parla della fine del mese in corso. Nessuna indicazione sul prezzo.

Cooler Master

Completamente diverso è Elite 130, come si può notare dall'immagine. Questo case si ripropone di mantenere abbastanza compatte le dimensioni generali, tenendo però conto delle esigenze dell'utenza appassionata di tecnologia che predilige hardware potente e aggiornato (nel caso delle schede video significa anche ingombrante). Costruito intorno a un desing mini-ITX, Elite 130 offre spazio per 1 bay da 5,25 pollici e 4 da 3,5, montando una ventola da 120mm di diametro nella parte frontale e una da 80mm nel pannello laterale.

Le schede video installabili posso arrivare fino a 343mm di lunghezza, mentre il dissipatore per la CPU ad un'altezza di 65mm. Il sistema in mostra al Computex monta senza problemi una Powercolor HD 7990, processore Haswell Core i7 4770 da 3,4GHz, 16GB di RAM, 2 SSD Kingston Hyper-X più un hard disk Seagate 3TB da 3,5 pollici... insomma un sistema molto potente che non ha faticato a stare in un case tutto sommato contenuto in altezza (dimensioni 240x207x401mm rispettivamente per larghezza, altezza e profondità).  Come per il Cosmos SE servirà attendere ancora due o tre settimane per conoscerne il prezzo.

 

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
maxmax8006 Giugno 2013, 10:33 #1
bello bello l' Elite 130!

Cooler Master ha anche presentato un dissipatore Low Profile che qui dentro ci sta a pennello!
ferragno06 Giugno 2013, 14:53 #2
e ke @@ ieri ho comprato l'elite 120 su amazon....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^