Acer Aspire VX15 e Serie GX, sistemi per il gaming a buon mercato

Acer Aspire VX15 e Serie GX, sistemi per il gaming a buon mercato

Acer, in occasione del CES 2017 di Las Vegas, ha ufficializzato diversi prodotti, fra cui nuovi portatili e desktop orientati al videogiocatore

di Nino Grasso pubblicata il , alle 18:00 nel canale Sistemi
Acer
 

Acer ha annunciato oggi tre nuovi dispositivi della serie Aspire: due di questi sono notebook ad alte prestazioni con hardware di fascia alta e di nuova generazione, l'altro è una famiglia di PC desktop. I tre sistemi sono pensati per offrire agli utenti "le massime prestazioni e il massimo divertimento".

Abbiamo parlato di Acer Aspire V Nitro Black Edition a questa pagina.

Acer Aspire VX 15

Acer Aspire VX 15 dispone di ampie bocchette di raffreddamento e un "affilato" chassis rosso, che mostra chiaramente la sua propensione per il gioco. La tastiera retroilluminata in rosso garantisce ai giocatori di trovare sempre il giusto comando durante le fasi di gioco, dando al contempo anche un aspetto aggressivo e senza incidere eccessivamente sul prezzo.

Il portatile pesa 2,5 kg ed è dotato anch'esso di processori i7-7700HQ di settima generazione e GPU NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti con memoria VRAM GDDR5. La RAM DDR4 integrata da 16GB può essere espansa ad un massimo di 32 GB, mentre lo spazio di archiviazione viene fornito tramite dischi SSD da 512 GB e HDD da 1 TB. All'interno ci sono due ventole che garantiscono "la massima spinta durante le sessioni di gioco" in modo da non cedere al thermal throttling ed offrire un'esperienza di gioco sempre fluida.

Lo schermo è un Full HD IPS da 15,6 pollici e il comparto audio è curato da un sistema compatibile con gli standard Dolby Audio Premium, nonché dal suono Acer TrueHarmony.

Acer Aspire VX15 sarà disponibile da gennaio a partire da 999 €.

Acer Aspire Serie GX

Acer Aspire Serie GX è una famiglia di PC desktop orientata alle massime prestazioni. Tutta la famiglia è VR Ready ed è dotata di processori Intel Core di settima generazione con un massimo di 64GB di memoria RAM DDR4 e GPU fino alla NVIDIA GeForce GTX 1070. I display integrati si spingono fino alla risoluzione 4K, ma c'è il supporto di un massimo di 4 monitor per offrire "un'incredibile esperienza di gioco". Sul fronte archiviazione troviamo SSD da 256GB e HDD da 3TB, e non manca un ripiano per la ricarica wireless di dispositivi mobile esterni.

Acer Aspire GX-781 sarà disponibile da noi a marzo ad un prezzo base di 999€.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13503 Gennaio 2017, 22:05 #1
1000 euro per un acer con una 1050. è un prezzo giusto non a buon mercato ma vabè
Vash8804 Gennaio 2017, 06:36 #2
Sembra il parto dell'accoppiamento tra un asus G752 e un alienware venuto male
paolodekki04 Gennaio 2017, 09:46 #3
l'offerta non è malvagia, ma per quel prezzo comprerei un 17" non un 15

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^