3 nuovi Case da Enermax

3 nuovi Case da Enermax

Tra alimentatori da 1.000 Watt e case, Enermax espone allo SMAU 2006 le proprie novità

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:07 nel canale Sistemi
Enermax
 

Pur essendo taiwanese, Enermax è stata capace in questi anni di guadagnare una consistente quota di mercato nella realtà italiana grazie alla presenza di una filiale diretta; è stata proprio quest'ultima a partecipare allo SMAU 2006, proponendo una completa serie di case e di alimentatori. Per questi ultimi l'attenzione è stata posta sulla soluzione Galaxy da 1.000 watt di potenza, sovrabbondante per le attuali esigenze anche dei sistemi top di gamma ma presumibilmente indicata per l'utilizzo in abbinamento alle future generazioni di schede video top di gamma sia di ATI che di NVIDIA, soprattutto in configurazioni multi VGA.

enermax_1_s.jpg (28914 bytes)

Il case ECA3090-S è una soluzione mid Tower proposta per gli utenti desktop; il raffreddamento interno è assicurato da una ventola da 12 cm posta nel pannello frontale, affiancata da una ventola laterale posta all'altezza del dissipatore di calore del processore e da una ventola in estrazione nella parte posteriore. L'espandibilità è assicurata dalla presenza di 5 Slot da 5 pollici e 1/4 con accessibilità dall'esterno, da 1 Slot da 3 pollici e 1/2 accessibili dall'esterno e da 4 slot da 3 pollici e 1/2 interni per hard disk.

enermax_2_s.jpg (28361 bytes)

Il case CS-718TA-B è una seconda proposta specifica di Enermax per il mercato server; in questo modello l'espandibilità esterna è assicurata dalla presenza di 4 bay da 5 pollici e 1/4 e da 2 bay da 3 pollici e 1/2, affiancati da altri 6 bay per hard disk accessibili solo dall'interno. Il raffreddamento interno è assicurato dalla presenza di un tunnel plastico con due ventole da 120 millimetri alle estremità, che genera un flusso d'aria lungo tutta l'area interna del case espellendo il caore dalla parte posteriore.

enermax_3_s.jpg (35598 bytes)

Il modello CS-721-B viene proposto da Enermax per sistemi server di fascia entry level; è caratterizzato dalla presenza di ben 7 bay esterni per periferiche da 5 pollici e 1/4, oltre a 2 da 3 pollici e 1/2 e da un ottavo bay da 5 pollici e 1/4 accessibile dall'interno. Il raffreddamento è assicurato dalla presenza di due ventole da 8 e 12 centimetri, mentre nella parte superiore sono presenti sia i connettori USB 2.0, Firewire e audio di facile accesso.

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AndreaG.07 Ottobre 2006, 09:38 #1
Oddio..... visti così di primo impatto non mi sembrano granchè.... sicuramente cmq la qualità sarà buona
Xenogears07 Ottobre 2006, 09:42 #2
L'estetica è pessima, sicuramente non adatti a chi si diletta con neon ecc...
sari07 Ottobre 2006, 10:42 #3
Originariamente inviato da: Xenogears
L'estetica è pessima, sicuramente non adatti a chi si diletta con neon ecc...


Il primo lascia abbastanza a desiderare, questo è vero, ma gli altri due sono specifici per server e li non ci si diletta con i neon.
sahira07 Ottobre 2006, 10:48 #4
Questi case sono davvero brutti, anche per chi, come me, mai si sognerebbe di inserirci un led.

1000w di alimentatore sono una follia, e ancor più lo sono le eventuali schede video che necessitano di ciucciare tutta quella corrente.
Ma voi non la pagate la bolletta ???

Vodka07 Ottobre 2006, 10:54 #5
veramente i veri modders di case solitamente partono da case semplici e orribili.
tutto il resto lo fanno loro.
Semplicemente perchè prendere case complessi , con varie funzioni o gia con alcune tamarrate, nn solo rendono meno soddisfacente il lavoro ma lo rendono piu difficile perchè si dovrebbe eliminare qualsiasi ingombro (esempio : il nuovo itower postato in sti giorni ha troppe cose dentro e i modders dovrebbero tagliare via tutto)
Rubberick07 Ottobre 2006, 11:26 #6
ma veramente il cs 718 campa da una vita... io ne ho 2 a casa
anti07 Ottobre 2006, 11:30 #7
io ho il 2° il cs lo mettono come novità bho son 2 mesi che rulla il prossimo comunque non sarà questo così come l'han configurato il procio si raffredda bene ma la video và arrosto ed in più il calore della stessa salendo cuoce pure gli hd posti esttamente sopra..........veramente nà boiata appena posso lo svendo!
gi0v307 Ottobre 2006, 11:37 #8

fiiiiiiiiigo

il raffreddamento interno è assicurato da una ventola da 12 pollici posta nel pannello frontale

[scherSo mode on]
anche io voglio la ventola da 12 pollici sai quanti cfm ..peccato per il frontale da 30 cm di larghezza..
[scherSo mode off]
scherSi a parte..non mi sembra di vedere niente di innovativo, anzi per essere sinceri sono case abbastanza anonimi...
Rubberick07 Ottobre 2006, 11:46 #9
Originariamente inviato da: anti
io ho il 2° il cs lo mettono come novità bho son 2 mesi che rulla il prossimo comunque non sarà questo così come l'han configurato il procio si raffredda bene ma la video và arrosto ed in più il calore della stessa salendo cuoce pure gli hd posti esttamente sopra..........veramente nà boiata appena posso lo svendo!

effettivamente la disposizione degli hd non e' delle migliori ma io ho risolto tarokkando egregiamente
sgabriels07 Ottobre 2006, 12:52 #10
anch'io volevo prendere il 2° cs, ...basta mettere ventola da 12 sotto hdd e penso si risolva.
Per la scheda video nn saprei in effetti soprattutto se è senza ventola dovrebbe riscaldarsi molto in quella posizione....Visto il przzo forse c'è di meglio,quindi darò uno sguardo anche ai case di altre marche