Windows 8 Pro PC Upgrade a 14,99 dollari

Windows 8 Pro PC Upgrade a 14,99 dollari

L'upgrade da Windows 7 a Windows 8 Pro per chi acquista un PC nei prossimi mesi dovrebbe costare $14,99

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 15:39 nel canale Sistemi Operativi
WindowsMicrosoft
 

Per semplificare il processo di migrazione tra Windows 7 e Windows 8, ma soprattuto per garantire l'accesso al nuovo sistema oeprativo anche a chi acquisterà nei prossimi mesi un PC con Windows 7 Microsoft ha previsto un programma di upgrade. Ne abbiamo già parlato in questa notizia ma ora sono disponibili alcune indiscrezioni importanti.

Il costo dell'upgrade viene indicato da varie fonti pari a $14,99, ma ovviamente non si tratta di informazioni ufficiali. C'è però un altro dettaglio importante: l'upgrade sarà possibile solo per accedere a versioni di Windows 8 Pro.

Qualche settimana fa sono stati diffusi i dettagli relativi alle versioni previste da Microsoft per Windows 8, con una piacevole sorpresa: al lancio sono previste due sole opzioni, una denominata Windows 8 e una dedicata al mondo professionale chiamata appunto Windows 8 Pro. A queste si affianca la nota versione RT dedicata a soluzioni ARM.

La data di avvio del programma di upgrade non è casuale, infatti si attende proprio per il 2 giugno il rilascio della cosiddetta Preview release, di fatto la release candidate. A seguire Microsoft realizzerà la verione RTM dando così la possibilità agli OEM di predisporre i propri PC per il nuovo sistema operativo, con un obiettivo ormai chiaro: arrivare a scaffale prima degli acquisti natalizi.

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
elevul15 Maggio 2012, 16:00 #1
No versione ultimate, che comprende tutto?
HIVE mind15 Maggio 2012, 16:01 #2
lololol neanche fosse a gratis
TheMonzOne15 Maggio 2012, 16:18 #3
Originariamente inviato da: elevul
No versione ultimate, che comprende tutto?
La versione PRO equivale alla "vecchia" Ultimate, comprende infatti tutte le features messe a disposizione dal sistema.
Originariamente inviato da: HIVE mind
lololol neanche fosse a gratis
Che vorrebbe dire?

Fosse davvero quello il prezzo sarebbe una vera mattanza....credo....
TheDarkMelon15 Maggio 2012, 16:23 #4
quello è il prezzo per fare l'upgrade ai nuovi pc
TheMonzOne15 Maggio 2012, 16:24 #5
Originariamente inviato da: TheDarkMelon
quello è il prezzo per fare l'upgrade ai nuovi pc
Ovviamente mi riferivo ad una mattanza di Win7 ....
AndreaG.15 Maggio 2012, 16:37 #6
Originariamente inviato da: TheMonzOne
Ovviamente mi riferivo ad una mattanza di Win7 ....


si ma sempre e solo sui nuovi pc comprati dal 2 giungo in poi
bronzo15 Maggio 2012, 17:04 #7
Cioè.....fatemi capire......15$ per un'upgrade che prima era gratis?
efrite1515 Maggio 2012, 17:11 #8
Alla fine son 10 euro o poco più... è più un prezzo simbolico ! Vediamo di non fare i soliti morti di fame...
Vorrei capire, il prezzo è per passare da Win7 Pro a Win8 Pro? E se ho Win7 Ultimate? O la Home Premium?
adapting15 Maggio 2012, 17:25 #9
Originariamente inviato da: bronzo
Cioè.....fatemi capire......15$ per un'upgrade che prima era gratis?


Gratis? Gli upgrade MSFT sono sempre costati un sacco, tuttora un upgrade da Vista/XP a Win7Pro costa oltre 100euro. http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_s...al_upgrade.aspx

Piuttosto, il fatto che siano scesi a prezzi (inauditi) da due-persone-al-cinema significa che vogliono spingere per l'adozione di tutti gli utenti a Windows8 a tutti i costi.
zanardi8415 Maggio 2012, 17:26 #10
Alt un attimo, per chi comprava un pc con Vista nel periodo a cavallo con Win 7, il passaggio a quest'ultimo era gratuito. Si compilava il form e loro spedivano a casa il dvd.
Lo ricordo per la versione Home Premium. 32 o 64 bit non faceva differenza, anche se loro spedivano ovviamente il dvd in versione identica a quella installata (veniva eseguito il controllo). Genialata, si fa per dire, perchè invece di spedire il dvd a tutti i richiedenti avrebbero potuto linkare il download della iso al pari di quel che succede con msdnaa per esempio.
Adesso fanno pagare un extra per aggiornare una licenza che già si paga? A casa mia è scaffale sino a quando NON esce con win 8 già incluso e al medesimo prezzo della versione 7. E non è per essere taccagni, ma è una questione di principio perchè questo è il modo di fregare la gente.