Windows 10 build 14931, download disponibile per gli Insider: le novità

Windows 10 build 14931, download disponibile per gli Insider: le novità

Rilasciata sul Canale Veloce una nuova build d'anteprima di Windows 10, che arriva al numero 14931. Nella pagina trovate novità e bug noti

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

A una settimana dal rilascio della build 14926 Microsoft ha pubblicato la nuova build del Development Branch numero 14931. La nuova release è disponibile per gli Insider appartenenti al Fast ring, il Canale Veloce degli aggiornamenti, nonché quello che racchiude le versioni ancora più instabili. Windows 10 build 14931 è disponibile esclusivamente per PC per via di alcuni problemi riscontrati con la precedente versione beta compatibile su dispositivi Mobile.

Windows 10 Anniversary Update

"Stiamo continuando a indagare due problemi apparsi con la Build 14926 per Mobile", scrive Dona Sarkar sul blog ufficiale. "Dopo aver aggiornato, alcuni Insider hanno riportato che il pin pad non fosse visibile rendendo impossibile lo sblocco del dispositivo anche dopo averlo riavviato. Alcuni smartphone hanno perso anche la possibilità di utilizzare la SIM. In entrambi i casi un hard reset risolve il problema. Basandoci sui feedback ricevuti dagli Insider abbiamo deciso di non rilasciare una nuova build per Mobile questa settimana fino a quando non risolveremo questi problemi".

La nuova Windows 10 build 14931 presenta le seguenti novità, fra cui sottolineiamo il supporto nativo alla tecnologia USB Audio 2.0:

  • Aggiornamento di Feedback Hub alla versione 1.1608.2441.0. L'app riceve alcune novità come una modalità scura, la visualizzazione dell'autore del feedback nei dettagli e una pagina di impostazioni.
  • Aggiornamento di Mappe con una nuova icona Traffico nella barra che mostra il traffico nei percorsi verso casa o verso l'ufficio. All'utente verrà proposta anche un'anteprima delle videocamere che monitorano il traffico, mentre l'interfaccia utente sarà chiara o scura in base alle preferenze del tema principale del sistema operativo. L'utente può configurare la modalità anche separatamente.
  • Invio SMS con l'app Anteprima Skype: è possibile inviare e ricevere SMS ed MMS da un PC Windows 10 abbinato ad un Windows 10 Mobile che usa Skype come app predefinita per la messaggistica.
  • Supporto nativo per USB Audio 2.0 attraverso un driver preinstallato. Quest'ultimo è ancora in versione embrionale e quindi non supporta tutte le feature previste per la versione finale. Al momento infatti è disponibile esclusivamente in modalità riproduzione, mentre la registrazione arriverà in futuro. Se si usa un driver di terze parti e si vuole passare a quello nativo è sufficiente seguire questa guida.

Trattandosi di una versione beta non mancano le problematiche note su cui la compagnia è attualmente al lavoro e che presumibilmente correggerà nelle prossime release:

  • Se si naviga su una barra di progressione mentre si usa Assistente vocale e si ascolta un brano con Groove Musica, l'assistente continuerà a parlare aggiornando ogni secondo i dati della barra di progressione.
  • Oracle VM VirtualBox va in crash all'avvio.
  • Alcuni componenti non funzioneranno dopo l'aggiornamento, per farli funzionare recarsi su Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows, selezionare i componenti corretti e premere su Ok. Dopo il riavvio dovrebbero essere abilitati di nuovo.
  • Gli utenti con tastiera non potranno navigare nell'app Impostazioni via tasto Tab, ma solo con le frecce direzionali.
  • Giochi e app Tencent provocano una schermata blu.
Gli utenti che hanno attivato il Fast Ring possono forzare l'installazione di Windows 10 build 14931 dalle Impostazioni, alla voce Windows Update.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Redvex22 Settembre 2016, 16:03 #1
Ma c'è qualche app nativa
per Windows 10 con temperatura cpu/gpu/processi usati ecc ecc senza ritornare ai vecchi gadget ecc ecc?
nickfede22 Settembre 2016, 16:26 #2
OT Si aggiorna Opera alla versione 40 con la VPN illimitata

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^