Windows 10 build 10125 con nuove icone: sarà questo il set finale?

Windows 10 build 10125 con nuove icone: sarà questo il set finale?

Sono apparse online nuove foto di una build non ancora pubblica di Windows 10, che mostra novità sostanziali sul piano dell'interfaccia grafica

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

L'aspetto estremamente minimalista delle ultime versioni di Windows non è gradito a tutti gli utenti, e molti fra questi si sono scagliati con Microsoft per alcune scelte ancora più radicali su Windows 10, la release attesa per l'estate. Di recente, la società ha modificato l'icona del Cestino introducendo un aspetto a metà strada fra il minimalismo introdotto con Windows 8 e un design più materiale.

Windows 10 build 10125, nuove icone
Da sopra verso sotto, il nuovo set di icone e quello vecchio

Con Windows 10 Microsoft sta prestando particolare attenzione ai feedback dei cosiddetti insider, applicando numerosi cambiamenti sulla base dei responsi raccolti con la fase di beta del sistema operativo. E a conferma di questo particolare comportamento, Microsoft sta approntando una serie di novità grafiche sul sistema operativo prima del suo debutto al pubblico.

Windows 10 Build 10125 è apparso online con un intero nuovo set di icone, che sostituisce i modelli estremamente stilizzati (forse troppo) delle prime build preliminari. La versione del sistema operativo non è ancora stata rilasciata al pubblico, né è ancora disponibile in versione "leaked" e, considerata la vicinanza della data di rilascio della versione finale di Windows 10, le nuove icone potrebbero essere quelle definitive.

Windows 10 è atteso al debutto per la prossima estate in forma gratuita nel primo anno per tutti gli utenti che ad oggi dispongono di una licenza valida di Windows 7, 8 e 8.1. Visto il parziale insuccesso dell'ultima release, Microsoft non può che affidarsi ai suoi stessi utenti, con l'obiettivo di catturare quanti più adopter possibile con Windows 10 e invogliarli al passaggio sin da subito.

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marci25 Maggio 2015, 14:47 #1
Ma il cestino di Win 8 non è uguale a quello di Windows 7?
Io li ho entrambi qui davanti e mi sembrano la stessa icona
Flying Tiger25 Maggio 2015, 14:52 #2
Era ora che mettessero mano a quelle orribili icone viste in precedenza , queste non saranno lo stato dell' arte del settore ma almeno sono molto più gradevoli esteticamente....

Che poi per la verità non ho ancora capito perchè insistono con questo stile minimalista che è davvero orribile e non rapportato alle potenzialità dell' hardware attuale , a mio modo di vedere potevano mettere già da subito due opzioni da selezionare in funzione dei gusti degli utenti e delle caratteristiche del sistema ,una appunto minimalista e una più ricca con Aero , ecc.... .

In ogni caso brava Microsoft per questo costante sviluppo non fine a se stesso ma sulla base di quanto vogliono gli utenti finali , evidentemente hanno imparato la lezione....

gordon8825 Maggio 2015, 14:56 #3
ma l'icona del floppy è ancora necessaria?
~efrem~25 Maggio 2015, 15:01 #4
Originariamente inviato da: gordon88
ma l'icona del floppy è ancora necessaria?


è una maledizione, ce la porteremo dietro anche nell'aldilà informatico
schwalbe25 Maggio 2015, 15:06 #5
Originariamente inviato da: gordon88
ma l'icona del floppy è ancora necessaria?


Sì. Se no con floppy, zip e orb come si fa?
Pier220425 Maggio 2015, 15:10 #6
Originariamente inviato da: pulsar68


Retrogrado ... hai poca sensibilità per lo stile essenziale, preferisci le pacchianate tipo Harley-Davidson dotato di manubrio con le corna stile Cow-Boy da saloon , non ti riconosco più
nickmot25 Maggio 2015, 15:12 #7
Mah... Personalmente non mi piacciono, preferisco quelle di Win8 nella prima immagine.

Se proprio devono passare al minimal che lo facciano del tutto senza quelle icone giallognole.

Piuttosto una cosa perfettamente allineata allo stile delle tiles:

Link ad immagine (click per visualizzarla)
psychok925 Maggio 2015, 15:46 #8
Originariamente inviato da: pulsar68

Essenziale è un conto... oggettivamente brutto è un altro


Per me sono davvero peggiori rispetto a Win8, ma almeno la barra superiore sempre grigia delle finestre, con pulsanti della finestra full aliased, l'hanno migliorata?
Luca*gr25 Maggio 2015, 15:52 #9
Originariamente inviato da: gordon88
ma l'icona del floppy è ancora necessaria?



Azz è vero!
Fabius Bile25 Maggio 2015, 16:01 #10
Io ho provato la Build 10074 sul mio vetusto nforce 790i ultra, QX9650, R9-290 e 8Gb di ram, e mi sembrava molto veloce.

Poi però ho dovuto toglierlo perchè ha iniziato a sclerare, non so se dipendesse dal fatto che ho installato i driver per il chipset che sono per Win7 (non ne hanno fatti altri) anche se tutte le epriferiche erano comunque riconosciute e funzionanti, o perchè ho ricollegato al pc l'altro SSD con win7, anche win7 all'avvio dopo l'installazione di Win 10 sull'altro SSD mi dava che doveva controllare l'integrità del drive con 10.
Alla fine ho piallato win10, e ora 7 non mi da più quel ceck all'avvio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^