Problemi di compatibilità tra Office e OS X El Capitan

Problemi di compatibilità tra Office e OS X El Capitan

Numerosi utenti segnalano vari problemi alla suite Office per Mac dopo il passaggio ad El Capitan. Microsoft è a conoscenza del problema e sta lavorando ad una patch, ma i problemi erano già noti con il rilascio della beta pubblica di OS X 10.11

di Andrea Bai pubblicata il , alle 14:31 nel canale Sistemi Operativi
AppleMicrosoftMac OS X
 

Nel corso del fine settimana da poco trascorso molti utenti hanno riscontrato una serie di problemi più o meno seri nell'utilizzo della suite Microsoft Office sul nuovo sistema operativo OS X 10.11 El Capitan. Sebbene originariamente si pensasse ad un problema circoscritto solamente ad Outlook, la faccenda pare essere più grave ed interessare l'intera suite da Office 2011 a Office 2016.

Le principali manifestazioni spaziano da trascurabili compromissioni grafiche che non affliggono i documenti fino a crash casuali e l'impossibilità di usare l'intera suite. Microsoft ha rilasciato una nota in cui afferma: "Siamo a conoscenza del fatto che alcuni utenti hanno riscontrato problemi con Office 2016 per Mac sul sistema operativo El Capitan. Stiamo attivamente indagando il problema con Apple. Fino a quando non sarà pronto un fix raccomandiamo agli utenti di installare gli ultimi aggiornamenti a Office 2016 per Mac usando Microsoft AutoUpdate".

Molti dei problemi sono stati in realtà già riscontrati durante l'uso di Office con la beta pubblica di El Capitan e notificati sui forum utente di Microsoft. Il primo report risale al giorno dopo il rilascio della beta pubblica (avvenuta lo scorso 9 luglio, mentre il nuovo Office 2016 per Mac è stato tramite Office 365 rilasciato il giorno 10 luglio), accompagnato da sempre più segnalazioni nei giorni successivi fino al rilascio della versione ufficiale del nuovo sistema operativo.

A seguito del rilascio della versione standalone di Office gli utenti hanno riportato frequenti richieste di riattivazione da parte del software che hanno talvolta richiesto una chiamata al customer service di Microsoft. L'azienda di Redmond non ha rilasciato alcuna tempistica indicativa per il rilascio di una patch. Il download degli ultimi aggiornamenti ad Office 2016 come suggerito non sembra avere effetti rilevanti sui problemi. Attualmente quindi non esiste alcun modo di aggirare la situazione e non resta che attendere il fix ufficiale.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bio.hazard06 Ottobre 2015, 17:28 #1
Office per Mac funziona da schifo?
E dove sarebbe la novità?
Era così anche prima di El Capitan...
Bluknigth06 Ottobre 2015, 17:56 #2
Infatti, l'unica versione di office che è riuscita a farmi vedere libreo office come uan vera alternativa....
niky8906 Ottobre 2015, 18:51 #3
MAI avuto problemi con Office 2011...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^