Microsoft Windows 7 beta 1: ancora possibile il download

Microsoft Windows 7 beta 1: ancora possibile il download

Fino al 10 febbraio Microsoft renderà disponibile il download di Microsoft Windows 7 beta 1

di pubblicata il , alle 08:27 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Microsoft ha annunciato l’intenzione di estendere la disponibilità della beta pubblica del prossimo sistema operativo oltre il 24 gennaio 2009, come inizialmente annunciato, garantendo agli utenti maggiori possibilità di scaricare il software. La decisione è stata presa considerando l'elevato interesse del pubblico nei confronti della prima beta.

 Qui di seguito riportiamo alcuni dettagli:

  • A partire dal 27 gennaio, la pagina Web di Windows 7 sarà aggiornata con un avviso dell’imminente scadere della disponibilità del software e gli utenti saranno incoraggiati a iniziare subito il download.
  • Il 10 febbraio non sarà più possibile scaricare la versione beta di Windows 7, ma gli utenti che hanno già iniziato – ma non terminato - il download del software, avranno la possibilità di portare a compimento il processo.
  • Il 12 febbraio sarà il termine ultimo in cui gli utenti potranno completare il download di Windows 7. Le “product key” continueranno a essere disponibili fino al 12 febbraio.

Gli abbonati a MSDN e TechNet continueranno ad accedere alla beta di Windows 7 per la fase di test del software.

In un comunicato rilasciato nelle scorse ore Microsoft segnala che in un futuro prossimo metterà a disposizione un’ulteriore beta aperta per tutti coloro che sono stati impossibilitati ad accedere alla Beta 1 di Windows 7.

58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
deidara8027 Gennaio 2009, 08:33 #1
io ho vista. aspetto che mi arriva il box per hard disk esterno per tornare a xp...
efrite1527 Gennaio 2009, 08:52 #2
Grazie per l'informazione veramente inerente alla notizia !
Ho la beta in prova sotto un sistema virtuale e non sembra dare problemi.. al più presto la testerò anche su un pc reale
inatna27 Gennaio 2009, 08:57 #3
Originariamente inviato da: deidara80
io ho vista. aspetto che mi arriva il box per hard disk esterno per tornare a xp...


E tanto piacere! Non vedo cosa centri questo con la news
citty7527 Gennaio 2009, 09:04 #4
Ho affiancato la beta a vista riutilizzando tutti i driver che stavo usando per vista; tutto ha funzionato al primo colpo come era logico aspettarsi.
Al momento è difficle fare un confronto, perchè su vista ho mille cose che sulla beta non ho, dunque quest ultima è parecchio più reattiva.
"A pelle" direi che lo è di più anche di un'installazione nuova e pulita di vista, ma forse è solo quello che mi aspettavo.
Giudizio comunque totalmente positivo considerando che è solo una beta, o almeno così ci dicono....
mauriziofa27 Gennaio 2009, 09:07 #5
Ottima news, più persone testano questa beta più bug e magagne vengono scoperte più avremo una versione finale stabile e performante. Anche se poi il ciclo di sviluppo proseguirà allo stesso modo con il quale fu lanciato vista e cioè che unificheranno il codice tra Windows 7 e la sua versione server (Windows Server 2008 R2) con il primo service pack entro 6 mesi dall uscita.
tmx27 Gennaio 2009, 09:14 #6
chi scarica la beta di windows 7 (oltre a divertirsi a smanettare) comunque fa un favore a MS, attraverso i feedback e le informazioni che 7 invia a microsoft sul funzionamento di tutta la baracca...

quindi mi sembra logico che facciano in modo di cercare di diffonderla il più possibile.
Luca6927 Gennaio 2009, 09:21 #7
Sarebbe interessante capire quanti usino Windows 7 su una macchina virtuale e quanti su una virtuale. Se la maggior parte (come suppongo) lo usano su una macchina virtuale, c'é poco da testare, soprattutto sul lato "driver"
provolinoo27 Gennaio 2009, 09:24 #8
Originariamente inviato da: deidara80
io ho vista. aspetto che mi arriva il box per hard disk esterno per tornare a xp...


E quindi? Cosa c'entra con la notizia?

Tra l'altro non vedo l'intelligenza di pubblicizzare il fatto che stai per compiere una involuzione tecnologica.
GByTe8727 Gennaio 2009, 09:30 #9
@Luca69: Eh, purtroppo non tutti hanno tempo / voglia / possibilitù di mettere su un Dual Boot

Messo sul portatile [T2310, 1GB DDR2] e va perfetto... tra qualche giorno quasi quasi lo metto anche sul muletto, giusto per vedere come si comporta a rimanere acceso a lungo, e vedere se ha problemi con i chipset schifidi [SiS]
antonioman8627 Gennaio 2009, 09:42 #10

W Seven...:D

Io la uso come sistema operativo principale..nessun problema driver, salvo quelli che non vengono rilasciati da una vita, neanche per vista, retrocompatibilità con driver e software XP, 15 minuti per installarsi dall'avvio del computer compreso bios e caricamento disco a primo utilizzo del desktop..rispetto ai 40 minuti di XP e i 25 minuti di Vista..
Nessuno problema di sorta..
Molto più leggero nonostante la richiesta di Ram sia comunque elevata...questa è una delle poche pecche...la troppa ram occupata...la gestione grafica comunque è molto più utile di Vista e meglio gestita...
Problema riscontrato con MediaCenter...Italia uno si blocca e riparte con audio e video sgranato...funziona solo se lo si vede a velocità 2x...Ho dovuto installare PowerCinema per poterlo vedere...

Per il resto ottimo lavoro, lo utilizzo dalla versione 6801, poi sono passato alla 6956 e ora alla 7000, notevoli sviluppi nelle tre versioni..
Sono in attesa della prossima beta...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^