Gamer, attenzione all'aggiornamento di Windows 8.1!

Gamer, attenzione all'aggiornamento di Windows 8.1!

Problemi di gioventù per Windows 8.1 e il gaming: Microsoft al lavoro per risolvere vari inconvenienti nell'utilizzo del mouse

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

L'aggiornamento di Microsoft Windows 8.1 sta dando qualche problema alla comunità dei gamer, infatti come riportato su svariati forum online l'update di un sistema Windows 8 alla versione 8.1 introduce alcuni problemi nella gestione del mouse.

Microsoft ha preso atto dei problemi segnalati, conferma di essere al lavoro per realizzare una patch adeguata, ma al momento non fornisce le tempistiche di questo rilascio. Le situazioni da risolvere sono ben tre: il jittering del cursore, il movimento errato dopo aver disabilitato l'accelerazione e un ultimo problema relativo alla frequenza di polling.

Per il primo problema, quello relativo al jittering, Microsoft suggerisce di abilitare la spunta relativa a "Disable display scaling on high DPI settings" nel pannello Compatibilità raggiungibile attravero un click sul file . exe del gioco con il tasto destro. Per i gamer, un motivo in più nel cliccare sull'aggiornamento proposto dallo Store Microsoft.

42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dibiz04 Novembre 2013, 14:07 #1
notizie fresche insomma
inited04 Novembre 2013, 14:12 #2
Zero problemi per me.
SENTINELLA04 Novembre 2013, 14:13 #3
Non volevo eseguire l'upgrade da 8 a 8.1, ma mia figlia senza volerlo, l'ha fatto... dopo qualche perplessità iniziale tutto ok. Ho notato una cosa molto piacevole: la ricerca di file e cartelle è velocissima, più veloce di prima. Non è un'impressione ho fatto diverse verifiche. Non ho notato problemi al mouse, ma non sono un video giocatore.
Krusty9304 Novembre 2013, 14:23 #4
Non ho avuto problemi.
A quanto pare chi soffre di più sono gli SteelSeries
san80d04 Novembre 2013, 14:24 #5
non mi risultano problemi
Giustaf04 Novembre 2013, 14:39 #6
Originariamente inviato da: Krusty93
Non ho avuto problemi.
A quanto pare chi soffre di più sono gli SteelSeries


io ho uno steelseries, funziona perfettamente, basta non installare i drivers! Siamo in attesa di quelli nuovi previsti per novembre...
dobermann7704 Novembre 2013, 14:42 #7
Nessun problema.

IMHO un titolo "Gamer, attenzione all'aggiornamento di Windows 8.1" perche' qualcuno ha dei problemi con qualche modello di mouse,
è un filo esagerato.
gd350turbo04 Novembre 2013, 14:43 #8
Originariamente inviato da: dobermann77
Nessun problema.

IMHO un titolo "Gamer, attenzione all'aggiornamento di Windows 8.1" perche' qualcuno ha dei problemi con qualche modello di mouse,
è un filo esagerato.


Quoto !
ma prima lavorava per cronaca vera ?
Pier220404 Novembre 2013, 14:50 #9
Gli unici problemi che ho riscontrato riguardano IE11 , molto veloce ma qualche errore nella riproduzione video, cosa di poco conto, riguardo la stabilità generale, giochi compresi, zeri problemi, mai uno.
Noto che oggi tra la soddisfazione utenti Apple vs Samsung, vendite surface e questa non notizia, mi chiedo se è giornalismo da gossip o ricerche di mercato.
La cosa non mi è chiara.
lookgl04 Novembre 2013, 14:51 #10
In realtà qualche problema ha me lo sta dando. Gta 4 la metà delle volte non parte, mentre il sistema di indicizzazione è ad ogni riavvio mi occupa il 70% delle risorse per qualche ora! Poi mettiamoci che ho l'iso con seriale di 8, e se volessi formattare dovrei reinstallare praticamente due volte Windows. Prestazioni migliorate, con metro non mi sono mai trovato male, ma il sistema che va a sostituire i service pack è uno strazio. Chi ha Xp no SP se si riesce ad ottenere un disco con sp2 o sp3 quasi sempre si riesce ad usare il vecchio seriale. Con 8.1, fra un anno con 8.2, no! Una perdita di tempo immane, considerando anche che l'update ad 8.1 non si può scaricare liberamente, ma parte solo dallo store e con pc connesso e su ogni pc si deve riscaricare per intero, con ulteriore sperpero inutile di tempo. Fate un po' voi, a me sembra che in quel di Redmond non hanno preso in considerazione un po' troppe cose.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^