Cortana disponibile in versione alpha e beta in altri Paesi

Cortana disponibile in versione alpha e beta in altri Paesi

Procede lo sviluppo di Cortana, soluzione Microsoft disponibile a breve anche in Cina e Regno Unito. Le prossime tappe prevedono la disponibilità dell'assistente personale in India, Canada e Autralia

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Sistemi Operativi
Microsoft
 

Entro pochi giorni Microsoft prevede il rilascio di una release beta dell'assistente personale Cortana nel Regno Unito e in Cina. Il concorrente di Siri e di Google Now sarà anche introdotto in versione alpha in Canada, India e Australia con un certo anticipo rispetto alle roadmap.

La prima presa di contatto con Cortana si è avuta in aprile quando Microsoft ne ha reso disponibile una versione sul mercato americano; tale rilascio è avvenuto contemporaneamente alle disponibilità di Windows Phone 8.1 Developer Preview. Cortana rimane tuttora in fase beta anche se in alcune aree del globo è disponibile Windows Phone 8.1.

Gli sviluppatori impegnati sul progetto continuano il proprio lavoro e le ultime novità di Cortana riguardano un'integrazione dei risultati di Foursquare, oltre a un migliorato supporto delle funzionalità vivavoce via Bluetooth per auto, con nuove opzione di controllo vocale.

Lo sviluppo di Cortana è un progetto estremamente ampio per Microsoft il cui ambito va ben oltre il solo segmento mobile. Cortana infatti potrebbe essere integrato anche in Threshold, una delle future evoluzioni di Windows che dovrebbe garantire anche funzionalità di controllo vocale e di integrazione con Bing.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pier220430 Luglio 2014, 18:07 #1
Per i Cinesi hanno fatto Cortana con gli occhi a mandorla

Link ad immagine (click per visualizzarla)
emish8930 Luglio 2014, 19:22 #2
Originariamente inviato da: Pier2204
Per i Cinesi hanno fatto Cortana con gli occhi a mandorla

Link ad immagine (click per visualizzarla)


CoLtana?
Khronos31 Luglio 2014, 07:16 #3
una "rivoluzione" c'è già stata sul fronte vocale. windows 8 integra la lingua italiana nella sintesi vocale (cosa che i precedenti si sognano, andava comprata da terzi.). però è pura e semplice lettura di schermo. non ha IA, non c'è riconoscimento vocale.

se migliorano ancora, aggiungendo al sistema il riconoscimento (la sintesi originale arriva dalla Nuance, come il 99% delle sintesi e dei riconoscimenti vocali di questo mondo, prime versioni di Siri comprese (e forse pure la attuale)).... Cortana è sviluppo interno o è di nuovo Nuance-assisted?
xsim31 Luglio 2014, 10:21 #4
In quale paese BOTtana?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^