 |
|
 |
Un fine anno sicuramente non tranquillo per la suite Office di Microsoft, piú volte sotto attacco sopratutto nelle sue componenti word e PowerPoint.
Lo scorso 5 Dicembre Microsoft ha infatto riportato nel proprio blog che il team di ricerca stava analizzando un nuovo exploit che sfruttava una falla sconosciuta nell'editor di testi Microsoft Word. L'apertura di un documento Word volutamente modificato permetterebbe l'esecuzione di codice nocivo, con i privilegi dell'utente loggato.
Le versioni vulnerabili sembrano essere Word 2000, XP e 2003, sebbene non siano da escludere le versioni precedenti. Risulta inoltre vulnerabile anche il Word Viewer 2003, software utilizzato per leggere solamente i documenti salvati in formato Word. Anche le versioni per Macintosh, X e 2004, sono affette da questa vulnerabilitá.
Microsoft ha fatto sapere di star sviluppando una patch, ma attualmente i tempi di rilascio sono sconosciuti.
Il link al bollettino Microsoft é il seguente: http://www.microsoft.com/technet/security/advisory/929433.mspx |
 |
|
 |
Commenti (69)
| Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info |
| Commento # 1
di: MasterGuru
pubblicato il 09 Dicembre 2006, 10:26 |
ormai questa versione di Word da per esser superata dalla versione 2007..
nel frattempo...passate ad OpenOffice
|
|
 |
 |
| Commento # 2
di: pierfrancesco99
pubblicato il 09 Dicembre 2006, 10:28 |
| Originariamente inviato da: MasterGuru | ormai questa versione di Word da per esser superata dalla versione 2007..
nel frattempo...passate ad OpenOffice |
Open Office rulez |
|
 |
 |
| Commento # 3
di: Keltosh
pubblicato il 09 Dicembre 2006, 10:37 |
| Originariamente inviato da: MasterGuru | ormai questa versione di Word da per esser superata dalla versione 2007..
nel frattempo...passate ad OpenOffice |
No, passate ad openoffice e basta.... non tornate più indietro.. |
|
 |
 |
| Commento # 4
di: danyroma80
pubblicato il 09 Dicembre 2006, 10:45 |
concordo, anche perchè il nuovo open office è totalmente compatibile con i files doc e non vi ritrovate piu' le pagine scombussolate come accadeva prima.
|
|
 |
 |
| Commento # 6
di: sleeping
pubblicato il 09 Dicembre 2006, 12:05 |
W OpenOffice!!
Non mi sembra del tutto vero il fatto di essere un macigno.
A me gira bene con 128 di ram e anche con firefox aperto. Io non la farei così tragica...
Forse Word sembra più leggero semplicemente perché si carica una parte del programma all'avvio senza dirtelo, come fa anche Exploder. Ovvio che sono avvantaggiati...
|
|
 |
 |
| Commento # 7
di: Zerk
pubblicato il 09 Dicembre 2006, 12:09 |
Io son passato ad Open Office e dopo 6 mesi di disperazione son tornato a Microsoft Office, non c'e' niente da dire Microsoft e' avanti anni luce, piu veloce, piu flessibile, piu potente. Ne deve fare ancora di strada O.O. per arrivare solo a metà della potenza di M.O.
|
|
 |
 |
| Commento # 8
di: friwer
pubblicato il 09 Dicembre 2006, 12:18 |
concordo con coloro i quali ammettono che Openoffice è ancora indietro rispetto a MS Office...sia dal punto di vista dei consumi (chiedo lumi sulle applicazioni che caricherebbero con windows per velocizzare Office) sia delle features..io ad esempio uso molto la presentazione su schermi multipli quando lavoro..ooo non mi da questa possibilità.
Certo per l'uso "all'osso" va bene anche ooo...se è per questo va bene anche il wordpad..
|
|
 |
 |
| Commento # 9
di: khael
pubblicato il 09 Dicembre 2006, 12:35 |
concordo pienamente con friwer...
chi non lo usa per scopi professionali ok...
altrimenti lasciate stare
|
|
 |
 |
|
|
ormai questa versione di Word da per esser superata dalla versione 2007..
nel frattempo...passate ad OpenOffice