In collaborazione con Register.it

HTTPS e certificati SSL: un webinar di approfondimento da Register.it

HTTPS e certificati SSL: un webinar di approfondimento da Register.it

In vista dell'imminente rilascio di Chrome 62, Register.it sottolinea l'offerta di un'ampia gamma di Certificati SSL e organizza un webinar gratuito per approfondire il tema

di Redazione pubblicata il , alle 13:01 nel canale Sicurezza
 

A fronte delle numerose frodi e truffe che avvengono ogni giorno sulla rete, Google è spesso in prima linea per cercare di arginare il fenomeno e aiutare il pubblico a godere di una navigazione più sicura. A tal proposito, già da qualche anno, l'azienda di Mountain View promuove l'uso di Certificati SSL e del protocollo HTTPS per i siti web: una scelta che nelle prossime settimane acquisirà ulteriore concretezza con il previsto rilascio del browser Chrome 62 che applicherà un'etichetta rossa "non sicuro" accanto alla url dei siti che non fanno uso di queste tecnologie e protocolli.

Tutti i browser web già da diverso tempo contrassegnano l’utilizzo del protocollo HTTPS con un lucchetto verde, con il quale si indica agli utenti che i dati inseriti all’interno della pagina saranno scambiati in modalità sicura. Infatti, mentre il normale protocollo http prevede uno scambio di dati in chiaro tra browser e server, il protocollo HTTPS prevede invece l’invio di dati criptati, aumentando il livello di sicurezza della connessione. La trasmissione in chiaro di dati espone l'utente al rischio di cadere vittima di attacchi man-in-the-middle che possono avere conseguenze anche gravi nel caso in cui le informazioni scambiate siano costituite da dati sensibili (numero della carta di credito, per esempio).

A fronte dell'imminente aggiornamento di Chrome, chi gestisce un'attività online si trova nell'irrimandabile e irrinunciabile necessità di munirsi di un certificato SSL per presentarsi ai clienti con un adeguato livello di sicurezza, specie se nelle pagine web che ci si trova a gestire sono presenti form per l'inserimento di dati sensibili come informazioni anagrafiche, estremi di pagamento e via discorrendo.

Per chi desiderasse approfondire l’argomento, Register.it ha organizzato per il pomeriggio di mercoledì 27 settembre il webinar gratuito “Sicurezza online e certificati SSL: perché servono, quali scegliere” che sarà focalizzato sul tema dei certificati SSL e della Sicurezza sul web. Relatori del webinar saranno Massimiliano Scalabrino, Server Marketing Specialist e Cristiano Casella Solution Architect di Register.it, leader in Italia nei servizi digitali per la presenza in Rete, che da 20 anni accompagna oltre 200.000 professionisti e PMI nella creazione, promozione e protezione dell’identità online. Gli interessati possono iscriversi fin da ora all’evento.

Register.it è inoltre in grado di offrire un’ampia gamma di Certificati SSL per soddisfare tutte le esigenze e mette a disposizione i suoi consulenti per aiutare i clienti ad individuare la soluzione più idonea alla loro attività.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^