Disponibili gli aggiornamenti Microsoft per il mese di maggio

Disponibili gli aggiornamenti Microsoft per il mese di maggio

Microsoft ha reso disponibili dieci aggiornamenti di sicurezza che risolvono 33 vulnerabilità e riguardano Internet Explorer, Windows 8 e Windows Server 2012

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Sicurezza
MicrosoftWindows
 

Come consuetudine Microsoft rende disponibili gli aggiornamenti per i propri prodotti il secondo martedì di ogni mese: tali elementi vengono poi distribuiti attraverso Windows Update e per una disponibilità globale è necessaria qualche ora. Per il mese di maggio gli aggiornamenti rilasciati sono dieci, due di grado Critico ed otto Importanti, che correggono 33 vulnerabilità in Internet Explorer, Microsoft Windows, Microsoft Office, Server Tools e .NET Framework.

Con l'aggiornamento MS13-037 - Cumulative Security Update for Internet Explorer definito di grado Critico - vengono risolte 11 vulnerabilità relative a Internet Explorer. L'update riguarda tutte le versioni di Internet Explorer e fa riferimento alla possibilità di eseguire da remoto codice malevolo presente su pagine web appositamente realizzate.

Microsoft con l'aggiornamento MS13-038 risolve il problema di sicurezza emerso nelle scorse settimane (Security Advisory 2847140) e al quale abbiamo dedicato questa news. In un momento successivo la casa di Redmond aveva anche rilasciato un Fix dedicato al problema promettendo però un successivo e definitivo aggiornamento.

Per Windows 8 e Windows Server 2012 è disponibile anche l'aggiornamento MS13-039 per risolvere una vulnerabilità a livello di HTTP.sys che esponeva al potenziale rischio di attacchi DoS i sistemi. Microsoft sottolinea che la vulnerabilità è stata indicata privatamente e pare non sia mai stata sfruttata in attacchi DoS noti.

Mantenendo attivo l'aggiornamento automatico del proprio sistema Windows si riceverà in giornata, se già non è accaduto, una notifica relativa alla disponibilità di aggiornamenti. Per chi invece avesse esigenze particolari nell'installazione di singoli update in tempi differenti suggeriamo di fare riferimento alle informazioni riportate qui.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Banana Joe17 Maggio 2013, 11:19 #1
Scusate, qualcuno di voi con gli ultimi aggiornamenti di maggio gli si continuano ad installare questi 2 aggiornamenti?

1)Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 4 per Windows XP, Server 2003, Vista, Windows 7, Server 2008 e Server 2008 R2 per sistemi basati su x64 (KB2656351)

2)Aggiornamento per Microsoft .NET Framework 4 per Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista, Windows 7, Windows Server 2008 e Windows Server 2008 R2 per sistemi x64 (KB2600217)

Io ho Windows 7 professional, le installazioni vanno a buon fine, ma quando lo riaccendo mi dà disponibilità ancora dei 2 aggiornamenti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^