Crytek si espande ancora. Terzo progetto in sviluppo?
Crytek apre una nuova sussidiaria da accostare a quella di Kiev e alla base di Francoforte. Si parla di un nuovo progetto, stavolta non facente parte del genere degli sparatutto in prima persona.
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Maggio 2007, alle 08:34 nel canale SicurezzaMa i giochi basati sul nuovo motore grafico di Crytek potrebbero essere tre, e il terzo potrebbe essere legato proprio al nuovo studio di Budapest. Ecco quanto ha dichiarato il managing director Avni Yerli in proposito: "è un ottimo modo per ampliare i nostri orizzonti e per creare un gioco che appartenga ad un nuovo genere. Il tutto rientra nel piano di crescita ed espansione della compagnia". Non si tratterebbe, dunque, di un nuovo sparatutto in prima persona come Far Cry e Crysis.
Così come nel caso di Kiev, Crytek reitera l'intenzione di investire nell'Est europeo: "dopo aver considerato diverse opzioni negli ultimi due anni, abbiamo deciso di aprire il nuovo studio a Budapest perché è una splendida città per vivere e per lavorare. In questa città, inoltre, siamo riusciti ad ingaggiare un numero consistente di talenti per lo sviluppo di videogiochi", continua Avni Yerli.
"E' un'opportunità in più per sfruttare la tecnologia CryEngine 2 e per continuare a produrre giochi altamente innovativi e creativi".
12 Commenti
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LOL
bYeZ!
La parte difficile per Crytek penso sia stata quella di sviluppare un motore veramente next-gen, adesso hanno la strada in discesa, possono dedicarsi a tutti i progetti che vogliono.
quoto
sono contento che il nuovo motore della crytek venga utilizzato su + fronti, però mi piacerebbe vedere crysis intanto
La parte difficile per Crytek penso sia stata quella di sviluppare un motore veramente next-gen, adesso hanno la strada in discesa, possono dedicarsi a tutti i progetti che vogliono.
non so, sulla "next gen" si dice anche che il cryengine2, per quanto forse il motore attualmente + avanzato, sia cmq un "porting" sulle nuove api di un progetto pensato e nato per dx9, ovvero ancora senza un uso veramente "massivo" delle caratteristiche specifiche delle dx10 e delle "best practices" previste nello sviluppo di giochi per i prossimi anni.
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