55.000 account Twitter a rischio e pubblicati su Pastebin

55.000 account Twitter a rischio e pubblicati su Pastebin

Sarebbero 55.000 gli account Twitter violati. Ma la vicenda è ancora poco chiara e potrebbe rivelarsi molto meno importante di quanto sembra.

di pubblicata il , alle 14:56 nel canale Sicurezza
Twitter
 

Ben 55.000 account Twitter potrebbero essere stati violati e sono a rischio, infatti con una serie di post pubblicati su Pastebin non meglio precisati individui hanno reso noto un importante numero di credenziali di accesso. C'è però parecchia confusione attorno alla vicenda e i dettagli al momento mancano.

Twitter non ha reso noto alcun documento ufficiale attraverso il proprio blog o le altre risorse tipicamente usate in queste situazioni. Fonti online americane hanno però riportato alcuni commenti riconducibili a un portavoce della società: Robert Weeks  ridimensiona l'accaduto sottolineando che nelle stringhe pubblicate su Pastebin ci sono oltre 20.000 duplicati e gran parte delle credenziali riportate fanno riferimento a account bloccati da Twitter per problemi di spam.

Si intende quindi limitare e circoscrivere il problema, anche se Twitter non nega di aver attivato la procedura di reset della password per alcuni account ritenuti potenzialmente interessati dal problema. Twitter è comunque al lavoro per identificare meglio il problema e capire da dove provengano tali dati, che seppur inutilizzabili e non pericolosi, sono stati trafugati in qualche modo. Seguiremo la vicenda nelle prossime ore e nei giorni a venire pubblicando eventuali aggiornamenti.

Resta anche da capire il movente di questa operazione: chi e per quale motivo avrebbe ragione di rendere pubbliche tali informazioni?

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Khronos09 Maggio 2012, 15:25 #1
Resta anche da capire il movente di questa operazione: chi e per quale motivo avrebbe ragione di rendere pubbliche tali informazioni?

gli alieni comunisti, Voyager, lo S.H.I.E.L.D., le marmotte, Freezer, "loro", "lui", e le ballerine volanti.

le ragioni, basta chiedergliele....
geniusmiki09 Maggio 2012, 16:11 #2
hai dimenticato Michele Misseri
Alex_Trask09 Maggio 2012, 19:31 #3
Originariamente inviato da: geniusmiki
hai dimenticato ************


Nomi del genere meritano di non essere mai pronunciati e se per me, le persone che stanno dietro a questi tipi di nomi meritano di chiuderli e fondere la chiave. Altroche' queste TV banali.
Non è per fare polemica ma non ci azzecca!

Ritornando in topic, facile che sono utenti creati ad-hoc o puo' darsi che il lupo cattivo.....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^