Già per Agosto le prime CPU Opteron della serie 6200?

Già per Agosto le prime CPU Opteron della serie 6200?

AMD conferma l'intenzione di fornire ai partner le CPU Opteron di nuova generazione nel corso del mese di Agosto; poca attesa per i nuovi server in commercio?

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Private Cloud
AMD
 

In occasione della pubblicazione dei risultati finanziari del secondo trimestre 2011, che abbiamo analizzato in questa notizia, AMD ha confermato l'intenzione di rendere disponibili ai propri partner commerciali le prime soluzioni Opteron della serie 6200 nel corso del mese di Agosto.

Ci riferiamo ai processori della famiglia Interlagos, dotati di architettura sino a 16 core e basati su piattaforma G34 comune a quella delle CPU Opteron a 12 core attualmente presenti sul mercato.

L'annuncio di AMD riguarda la fornitura dei processori ai partner e non il periodo di loro effettiva commercializzazione sul mercato. Questa potrebbe avvenire tra Agosto e Settembre, riteniamo con una certa accelerazione da parte dei partner stante l'utilizzo della stessa tipologia di piattaforma base rispetto a quanto adottato con le soluzioni Opteron serie 6100 in commercio.

Questa notizia segue in parallelo quella che riguarda il periodo di lancio delle soluzioni AMD della famiglia FX, nome con il quale vengono indicate le soluzioni della famiglia Bulldozer destinate all'utilizzo in sistemi desktop. Per queste CPU il periodo di lancio sembra essere il prossimo 19 Settembre, anche se mancano conferme ufficiali da parte di AMD.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^