FirePro W600: la scheda video AMD per il digital signage

FirePro W600: la scheda video AMD per il digital signage

Con FirePro W600 AMD introduce l'architettura Graphics Core Next anche nel segmento delle schede professionali. Non abbiamo tuttavia una scheda per workstation grafiche, ma un prodotto in grado di gestire configurazioni multidisplay da digital signage

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Private Cloud
AMD
 

AMD ha annunciato una nuova scheda video appartenente alla famiglia FirePro, quella cioè dei prodotti professionali destinati all'utilizzo in workstation grafiche di fascia alta o in quegli ambiti nei quali devono essere utilizzati più display contemporaneamente.

E' a quest'ultima categoria, quella dei prodotti di digital signage, che si riconduce il modello FirePro W600, scheda che è basata sulla stessa famiglia di GPU adottata per le schede desktop Radeon HD 7700 ma che da queste si differenzia per alcune scelte tecniche ben definite.

firepro_w600.jpg (27096 bytes)

Nello specifico troviamo ben 6 connettori mini-Display Port nel pannello posteriore, ciascuno capace di gestire segnale video 4K. La scheda è pertanto dotata di un quantitativo di memoria video di 2 Gbytes, contro il singolo Gbyte che viene abbinato alle schede Radeon HD della famiglia 7700.

E' inoltre possibile utilizzare una di queste connessioni mini-Display Port 1.2 in abbinamento ad un hub, collegandovi sino a 4 display con risoluzione massima di 1920x1080 pixel ciascuno. AMD non ha fornito dettagli specifici a riguardo ma non sembra possibile utilizzare 6 hub collegati alle 6 porte mini-Display Port di questa scheda video, così da pilotare sino ad un massimo di 24 display. Per ogni uscita video rimane la possibilità di assegnare un flusso audio indipendente, così da abbinare a ogni schermo 4K uno stream sonoro dedicato.

La scheda è in commercio da ora, al listino ufficiale di 599 dollari USA tasse escluse. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito AMD a questo indirizzo.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
+Benito+14 Giugno 2012, 14:27 #1
italiano cristo d'un dio, mi spiegate perchè questa è una scheda da "digital signage"?
Faster_Fox15 Giugno 2012, 20:45 #2
Originariamente inviato da: +Benito+
italiano cristo d'un dio, mi spiegate perchè questa è una scheda da "digital signage"?


brutal!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^