Xmarks non chiude: acquisito da LastPass

Xmarks non chiude: acquisito da LastPass

Xmarks aveva preannunciato lo stop ai propri servizi per ragioni economice. Ora è stato acquisito da LastPass e si prevede un'opzione Premium per apps mobile

di pubblicata il , alle 08:35 nel canale Programmi
 

Gli utenti di Xmarks possono tirare un sospiro di sollievo, infatti la società è stata acquisita da Lastpass che continuerà a garantire l'attuale servizio. Xmarks per chi non lo conoscesse è un comodo servizio online che garantisce la sincronizzazione di bookmark, cronologia, tab aperti e password anche cross-browser che, come riportato in precedenza sul blog ufficiale Xmarks rischiava di chiudere per ragioni economiche.

Alcuni mesi fa era anche stato effettuato un sondaggio per verificare quanti utenti avrebbero gradito un servizio a pagamento, poi la svolta finale annunciata qui. LastPass è una società che offre un servizio di sincronizzazione per le password e le affinità con Xmarks sono quindi parecchie; Xmarks continuerà ad essere un servizio gratuito per come lo abbiamo conosciuto fino a oggi ma sarà anche disponibile una opzione premium con supporto a Android e iOS e backup incrementale. LastPass deve il suo successo proprio all'attivazione di un servizio premium e questo stesso modello ora viene esteso all'acquisita Xmarks.

Il servizio Xmarks vanta numeri di elevato interesse: in quattro anni sono stati ben 2 milioni con un numero di PC collegati pari a 5 milioni. Con le opzioni Premium Xmarks guarda con rinnovato interesse al mercoto dei dispositivi mobile.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AleLinuxBSD06 Dicembre 2010, 09:02 #1
Speriamo bene, sto usando altri servizi di social bookmarking, ma nessuno è capace di gestire le etichette in stile firefox 3 (importando i precedenti dati).
Kanon06 Dicembre 2010, 09:10 #2
Xmark/LastPass funzionano anche su Opera Mobile? Perché con Chrome (e il clud di Google) non ho problemi sul desktop, ma sullo smartphone per ora voglio tenermi Opera per WM.
sinergine06 Dicembre 2010, 09:16 #3
Per Opera ancora nulla
The_misterious06 Dicembre 2010, 10:49 #4
lo uso per tenere sincronizzati i (centinaia) segnalibri di FF su 3 pc e 5 os
djfix1306 Dicembre 2010, 13:27 #5
un servizio utile per alcuni ed inutile per altri...legge di mercato

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^