Twitter: nuovi profili utente con più immagini e un mosaico di Tweet

Twitter: nuovi profili utente con più immagini e un mosaico di Tweet

Il nuovo layout è a disposizione di tutti gli utenti e oltre a garantire una grafica rinnovata offre anche nuovi strumenti per la visualizzazione dei tweet o per la pubblicazione dei propri contenuti

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Programmi
Twitter
 

Da alcune ore Twitter ha reso disponibile un nuovo layout dedicato al profilo di tutti gli utenti: accedendo alla propria pagina da browser si ha la possibilità di attivare la nuova visualizzazione seguendo una procedura guidata e molto breve.

Seguendo un trend ormai diffuso anche Twitter introduce nel nuovo profilo immagini ed elementi grafici sempre più grandi: l'immagine scelta dall'utente per il proprio profilo personale ora ha dimensioni più grandi (viene consigliata una dimensione di almeno 400x400px). Anche l'immagine utilizzata quale intestazione di pagina ha dimensioni e rilevanza maggiore nel nuovo layout.

Per chi non dispone di immagini personali tali da garantire un profilo dall'estetica soddisfacente Twitter mette a disposizione una gallery di immagini predefinite. Un'altra novità riguarda la modalità utilizzata per visualizzare lo stream di tweet provenienti dai propri contatti: anche in questo caso viene dato maggior spazio alle immagini e i singoli elementi costituiscono un vero e proprio mosaico.

All'utente ora è lasciata la possibilità di mettere in evidenza un proprio tweet: questo specifico elemento verrà visualizzato nella parte superiore del proprio profilo e potrà essere sfruttato per molteplici scopi. Anche l'engagement dei singoli tweet viene premiato dal nuovo layout infatti i singoli elementi che hanno ottenuto maggiori retweet verranno mostrati in modo più evidente rispetto agli altri.

Di sicuro la nuova interfaccia si presenta in modo meno statico delle precedenti versioni, con elementi che oltre a garantire una nuova e rinnovata estetica offrono anche un set di funzionalità nuove e utili. A Twitter inoltre va riconosciuto il merito che seppur migliorando le interfacce, introducendo nuovi strumenti e novità in generale mantiene negli anni la caratteristica fondamentale dei propri messaggi, che nella brevità di 140 caratteri intendono condensare tutto il loro significato.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^