TV Adaptor for Skype: streaming TV su VoIP

TV Adaptor for Skype: streaming TV su VoIP

Una compagnia giapponese propone un accessorio per effettuare lo streaming di programmi televisivi tramite la funzionalità di videoconferenza di Skype

di pubblicata il , alle 08:54 nel canale Programmi
Skype
 

Dal Giappone arriva un prodotto particolare che consente di effettuare lo streaming di programmi televisivi attraverso Skype. Si tratta di TV Adaptor For Skype, proposto dalla ditta Novac, e composto da un normale TV-Tuner analogico e da un software che si interfaccia con il noto programma di VoIP.

Tale software reindirizza il flusso video decodificato dal sintonizzatore verso il canale di videoconferenza del progamma Skype, in modo tale che tutti gli utenti che si collegano in videoconferenza verso il "server" possono vedere il programma televisivo.

Attualmente tale prodotto funziona solamente con la versione di Skype per Windows XP, dal momento che le altre versioni di Skype non supportano le funzionalità di videoconferenza.

Pare comunque che il meccanismo sia relativamente semplice, in quanto pare che il software configuri Skype in modo tale che esso consideri il sintonizzatore TV come fosse una webcam. Se così fosse, dovrebbe essere possibile, con un po' di lavoro, riuscire ad ottenere lo stesso risultato anche con un tv tuner qualsiasi.

TV Adaptor For Skype sarà in vendita a breve sul mercato giapponese ad un prezzo di 9800 Yen, corrispondenti a circa 67 euro.

Fonte: The Register

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
trandy08 Luglio 2006, 09:28 #1

Che succederà?

Non oso nemmeno immaginare quello che potrà succedere addentrandosi nella fattispecie di questo "arcano" sistema... Penso sia possibile fare lo stesso, nel caso venga adattato a tutte le schede TV, con le schede DVB satellitari.... non sò proprio che pensare ^_^
bizzu08 Luglio 2006, 09:51 #2
Non so se questa cosa piacerà a skype, visto che alla fine ha l'architettura del p2p... Non è come collegarsi ad un server, la banda viene suddivisa tra i vari nodi, rubandola alle chiamate.
Se ho detto cazzate crocifiggetemi pure
lucusta08 Luglio 2006, 10:48 #3
si puo' fare sin da quando hanno incominciato a diffondersi le schede tv con possibilita' di acquisizione, ossia da sempre.
Windows riconosce l'entrata della scheda di acquisizione come una webcam, ed in effetti era il modo migliore per avere una videoconferenza ottimale: l'uso di un camcorder, una scheda tv ed un programma di videoconferenza, inevece delle prime webcam che a malapena avevano una risoluzione da 320x280 pixel.
zani8308 Luglio 2006, 11:06 #4

maggiori delucidazioni...

Andrea...spiegati meglio..."con un po di lavoro" far rilevare il tv tuner come una webcam?...come fare???

ma in quel modo sarebbe poi anche possibile ritrasmettere film in streaming??
Cimmo08 Luglio 2006, 11:17 #5
Io lo faccio gia' da mesi, con la mia vecchissima scheda tv... qual'e' la novita'? Skype 2.0 e 2.5 gia' rilevano la mia tv come webcam, basta sceglierla e il gioco e' fatto.
Infinity8908 Luglio 2006, 11:21 #6
beh a me non sembra tutta questa notizia.....non è altro che una scheda tv che si identifica con xp come fosse una webcam...penso che sia utilizzabile con altri programmi oltre a skipe! a cosa serve trasmettere tv?dovrei pagare per farti vedere la tv a te? mi sembra un po strano che si diffonda...forse si può fare la stessa cosa via software con qualunque tv tuner....
+Benito+08 Luglio 2006, 12:18 #7
non-notizia
Sh0K08 Luglio 2006, 12:46 #8
Ottima news, comunque io riesco a far vedere la tv a chi ciatta con me su msn semplicemente usando la scheda tv come webcam
danyroma8008 Luglio 2006, 19:45 #9
sì anch'io riesco a fare vedere la tv su msn, il problema è che non trasmette l'audio
legno09 Luglio 2006, 14:01 #10
Originariamente inviato da: Sh0K
Ottima news, comunque io riesco a far vedere la tv a chi ciatta con me su msn semplicemente usando la scheda tv come webcam


Non ci avevo pensato mi viene in mente un mio amico che ha il pc e sky

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^