TGtech: Microsoft Office 365 e Adobe Acrobat X

TGtech: Microsoft Office 365 e Adobe Acrobat X

Notizie dal mondo e dall'interno per questa edizione di TGtech. Microsoft rinnova la strategia SaaS presentando Office 365. A dicembre disponibile Adobe Acrobat X e spunta anche una versione suite. Windows Phone 7, Android 3.0, webOS 2: sistemi operativi mobile in fermento. Blood Stone, nuovo gioco di 007 pronto per il lancio. Nasce Gamemag.

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 16:45 nel canale Programmi
AndroidAdobeMicrosoftWindowsWindows Phone
 

La puntata odierna di TGtech offre il solito sguardo a 360° sul mondo della tecnologia, ma oggi ci aggiorna anche sulle 'notizie dall'interno'. In apertura Alessandro Bordin ci parla di Office 365 , la proposta con cui Microsoft rinnova la propria offerta dedicata alle web application. Non mancano particolari che fanno parlare di una piccola rivoluzione nella strategia del colosso di Redmond: la suite di produttività più famosa del mondo sarà disponibile anche in versione SaaS grazie all'infrastruttura Cloud.

Con la parola che passa a Roberto Colombo l'attenzione si sposta in casa Adobe. La software house ha rinnovato i prodotti Acrobat e renderà disponibile a partire dal mese di dicembre le nuove versioni Acrobat X standard e pro a cui si affiancherà anche una verisione Suite. Parecchie le novità anche nel visualizzatore gratuito Reader e nei servizi online.

Windows Phone 7, Android 3.0, webOS 2: è un periodo di particolare fermento per i sistemi operativi mobile. Oggi arriva nei negozi il primo Windows Phone 7, l'LG Optimus 7, di cui vi abbiamo proposto ieri il nostro primo contatto, HP ha annunciato il nuovo Palm Pre2 con la seconda versione di webOS, mentre si fanno più insistenti le voci intorno ad Android 3.0 e ai tablet che lo impiegheranno: in pole position ci sono Lenovo e HTC.

Rosario Grasso ci offre invece il consueto sguardo sul mondo dei videogiochi: in particolare si parla di 007 e del gioco Blood Stone. Activision e Bizarre Creations hanno rilasciato un nuovo trailer del gioco che si concentra sui veicoli. Uscita prevista il 2 novembre.

Paolo Corsini ci porta invece all'interno della redazione di Hardware Upgrade. È online Gamemag.it, il nuovo progetto editoriale incentrato sul mondo dei videogiochi che abbraccia tutti gli argomenti legati al gioco, spaziando dai PC alle console di nuova generazione.

[HWUVIDEO="776"]TGtech - 21 ottobre 2010[/HWUVIDEO]
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^