Samsung Internet, il browser è ora disponibile per tutti gli smartphone Android

Samsung Internet, il browser è ora disponibile per tutti gli smartphone Android

Samsung Internet: è arrivata sul Play Store una versione del browser che potrà essere utilizzata su tutti gli smartphone Android con versione 5.0 Lollipop o successive. Attualmente si tratta di una beta, ma in breve tempo si dovrebbe arrivare alla versione definitiva e stabile con il rilascio della v6.2

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Programmi
SamsungAndroidChrome
 
A volte tutte quelle app che i produttori installano su propri smartphone aggiungendole a quelle 'di serie' della versione stock di Android risultano per molti più un fastidio che altro. In alcuni casi non è così e, anzi, certe app sono in grado di fidelizzare gli utenti, grazie alla loro comprovata utilità.
Nel campo dei browser è sempre difficile mettere sul piatto qualcosa che sia davvero più efficace di quelli forniti di default dal sistema operativo, ma in questo ambito Samsung ha svolto un lavoro molto interessante con la sua app Samsung Internet.

Samsung Internet Beta

La notizia è che, dopo una priva beta della versione v5, che era installabile su un numero limitato di terminali Non-Samsung (nello specifico i Google Nexus e Pixel), è arrivata sul Play Store una versione che potrà essere utilizzata su tutti gli smartphone Android con versione 5.0 Lollipop o successive. Attualmente si tratta di una beta, ma in breve tempo si dovrebbe arrivare alla versione definitiva e stabile con il rilascio della v6.2.
Tra le caratteristiche più apprezzate di questo browser troviamo la modalità ad alto contrasto, che aiuta nella lettura delle pagine web in condizioni di illuminazione difficile.  Alla base troviamo il motore di Chromium versione M56, nella cui community gli sviluppatori Samsung sono attivi. Troviamo il supporto alle Gamepad Extensions a WebGL 2 e a Web Bluetooth, quest'ultima una particolare  funzionalità che permette il controllo dlle periferiche Bluetooth collegate al telefono direttamente dal browser.
Abbiamo poi rapido accesso ai plugin di diversi Content Blocker e la possibilità di sincronizzare le tab direttamente con Chrome su desktop, tramite  ‘Sync with Samsung Cloud’ e utilizzando l'apposita estensione disponibile sul browser.
Per chi la volesse provare (e magari raccontarci nei commenti la sua esperienza) la beta è disponibile sul Play Store per tutti gli smartphone Android 5.0+.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sbaffo16 Agosto 2017, 16:54 #1
C'era proprio bisogno dell'ennesimo browser? Conoscendo la qualità media del software samsung sarà bucato come un colabrodo.
piefab16 Agosto 2017, 21:05 #2
io l'ho tolto senza neanche guardarlo. Ho Chrome su pc e Chrome su smartphone. Perchè dovrei cercare altro?
plunderstorm16 Agosto 2017, 21:24 #3
Originariamente inviato da: piefab
io l'ho tolto senza neanche guardarlo. Ho Chrome su pc e Chrome su smartphone. Perchè dovrei cercare altro?


io uso altro browser semplicemente perchè ha integrato adblock e comunque usa come base chromium.

Poi giustamente ognuno ha le sue esigenze
VanCleef16 Agosto 2017, 22:32 #4
Che browser usi, per curiosità?
plunderstorm17 Agosto 2017, 01:11 #5
Originariamente inviato da: VanCleef
Che browser usi, per curiosità?


Brave
VanCleef17 Agosto 2017, 19:52 #6
Grazie, ora me lo guardo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^