Photoshop CS6 e Illustrator CS6 ora con supporto Retina

Photoshop CS6 e Illustrator CS6 ora con supporto Retina

Adobe ha reso disponibile un aggiornamento dedicato a Photoshop CS6 e Illustrator CS6 per offrire il supporto alla visualizzazione HiDPI (Retina)

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Programmi
Adobe
 

Nella giornata di ieri Adobe ha reso disponibili importanti novità per alcuni prodotti della Creative Suite. In particolare, per Photoshop CS6 e Illustrator CS6 viene ora garantito il supporto alla visualizzazione HiDPI (Retina) per Apple MacBook Pro. Per chi dispone di una lcenza dedicata a uno dei due software, anche non di tipo subscription, è disponibile un aggiornamento gratuito.

Con gli aggiornamenti presentati Photoshop CS6 raggiunge la versione 13.0.2 mentre Illustrator CS6 è alla release 16.0.3. Qui di seguito un sintetico elenco delle novità:

  • Supporto immediato per la visualizzazione HiDPI (retina) per Apple MacBook Pro. Questa funzione è offerta anche come aggiornamento gratuito ai clienti con licenza perpetua;
  • supporto Smart Object per Blur Gallery e Liquify;
  • possibilità di esportare velocemente i codici CSS per testo e oggetti e importare campioni di colori per realizzare siti sorprendenti con facilità;
  • nuovi strumenti per abbreviare il workflow, tra cui versioni più elaborate della funzione Crop;
  • visualizzazioni 3D, tra cui anteprima live (OpenGL) delle ombreggiature e maggiore controllo sull'illuminazione utilizzando un selezionatore di colori da 32-bit per creare bagliori;
  • funzione Conditional Actions, che seleziona automaticamente l’Azione corretta in  base a regole definite dall'utente, aumentando la velocità di elaborazione delle immagini

L'annuncio di queste novità di prodotto è stata anche l'occasione per rivelare qualche numero relativo a Creative Cloud: Adobe annuncia di aver superato il milione di abbonamenti, di cui circa 326.000 abbonamenti individuali a pagamento sottoscritti fino alla fine di novembre 2012.

Adobe ha anche annunciato il nuovo prodotto Creative Cloud per team che offre tutto quanto è compreso nella versione individuale di Creative Cloud – tutti gli strumenti desktop, i servizi online per pubblicare e condividere file e gli upgrade e gli aggiornamenti appena rilasciati. Comprende inoltre una funzione di gestione dei gruppi di lavoro virtuali, 100GB di spazio per utente (contro i 20GB dell’offerta Creative Cloud individuale), e un servizio centralizzato di fatturazione e di gestione delle licenze.

Il supporto alla modalità di visualizzazione HiDPI era stato promesso ormai da parecchi mesi, di fatto poco dopo la presentazione dei pannelli dotati di tale caratteristica da parte di Adobe. L'odierno supporto offerto da Photoshop CS6 e Illustrator CS6 dovrà ovviamente essere presto esteso anche agli altri componenti della suite.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^