PCMark 7 arriva per Windows 7

PCMark 7 arriva per Windows 7

Futuremark annuncia PCMark 7, benchmark sviluppato per Windows 7 e che supporta buona parte delle novità tecnologiche degli ultimi tempi

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Programmi
WindowsMicrosoft
 

Futuremark, l'azienda che si occupa dello sviluppo di buona parte dei benchmark più conosciuti al mondo, ha annunciato nella giornata di ieri PCMark 7, un nuovo test che consente di andare ad analizzare le prestazioni di un sistema con sistema operativo Windows 7.

PCMark 7 si compone di 7 nuovi test che uniscono più di 20 flussi di lavoro che vanno dalla semplice computazione allo storage, alla modifica di foto e video oltre alla navigazione web e al gaming. La data di rilascio non è stata ancora ufficializzata ma Futuremark precisa che PCMark 7 arriverà presto.

Le modifiche apportate al benchmark rispetto alla precedente versione tengono ovviamente conto dei cambiamenti che il mondo dei PC ha conosciuto in questo lasso di tempo: ecco allora che il supporto per le unità a stato solido, sempre più diffuse sul mercato, rientra tra le novità di PCMark 7.

PCMark 7, secondo le informazioni riportate dal comunicato stampa ufficiale, sarà caratterizzato da 7 scenari di impiego che misurano diversi aspetti delle performance di un PC. Oltre al solito scenario overall, che mira a a valutare le prestazioni dell'intero sistema ci troviamo anche lo scenario lightweight per sistemi con poca potenza di calcolo. Rimandiamo tutti gli interessati alla pagina ufficiale Futuremark, a questo indirizzo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^