OneNote Clipper migliorato e ora usabile da Chrome

OneNote Clipper migliorato e ora usabile da Chrome

Il componente OneNote Clipper è stato migliorato con nuove possibilità di salvataggio. Ora inoltre può essere utilizzato direttamente da Chrome tramite un'estensione dedicata

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 11:01 nel canale Programmi
Microsoft
 

Di recente Microsoft ha aggiornato il comodo strumento  OneNote Clipper tipicamente installato contestualmente al più completo OneNote. Con  OneNote Clipper è possibile ritagliare e copiare intere pagine Web o porzioni di tali elementi e incollarle poi in uno dei notebook di OneNote. Prendere appunti, ricordarsi fonti o elementi letti sul Web diviene quindi più semplice con uno strumento simile. Ma vediamo in cosa consistono le novità introdotte.

Ora in  OneNote Clipper è possibile definire in quale Nobebook di OneNote inviare uno degli elementi selezionati con lo strumento Clipper. In questo modo già nel momento in cui si effettua la selezione e la copia del contenuto è possibile indirizzarlo nella risorsa più adatta, rendendo così l'intero processo di lavoro meglio organizzato e ordinato.

 

OneNote Clipper è stato anche migliorato nella funzionalità di selezione e filtro dei contenuti che riesce a catturare dalle pagine Web. Si tratta della versione 2.0 installabile come dicevamo insieme a OneNote o disponibile anche come estensione per Chrome.

In quest'ultimo caso si comporta fondamentalmente come un evoluto screen-capture: il contenuto evidenziato su una pagina attraverso l'estensione potrà essere inviato a un Notebook di OneNote direttamente dal browser. Tutti i dettagli sono disponibili a questo indirizzo.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Luca6916 Marzo 2015, 17:23 #1
Bella idea, ma perché non posso salvare la nota sul mio onenote locale ma solo nel "cloud" ?!?
Ora9216 Marzo 2015, 19:59 #2
Perchè quelli della ms fanno sempre le cose a metà...?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^