Office Mix per presentazioni PowerPoint più interattive

Office Mix per presentazioni PowerPoint più interattive

Con Office Mix si potranno aggiungere nuovi elementi interattivi alle presentazioni PowerPoint con la possibilità di condividerle in cloud. È un'applicazione pensata per il mondo della didattica

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Programmi
 

Office Mix è una nuova applicazione sviluppata da Microsoft per migliorare le funzionalità di PowerPoint. Si tratta di un add-on installabile su sistemi dotati di Office 2013 SP1 regolarmente registrato e per il momento il progetto è in fase di testing. A questa pagina è possibile accedere al servizio avendo una preview ma è necessario disporre di un codice di invito fornito da Microsoft. In alternativa è possibile ricevere una notifica da Microsoft nel momento in cui Office Mix sarà in preview pubblica su Microsoft Connect.

Ma dopo aver descritto come e dove poter provare Office Mix descriviamone le funzionalità e i dettagli che per il momento sono stati pubblicati da varie fonti. Si tratta a tutti gli effetti di uno strumento che intende migliorare le possibilità di interazione offerte da PowerPoint: dopo aver terminato la creazione di una presentazione con gli strumenti classici di PowerPoint sarà possibile cliccare sul pulsante Create Mix per aggingere alla presentazione nuovi elementi interattivi.

Sarà poi possibile condividere il lavoro finale in cloud avendo a disposizione anche strumenti per verificare quali utenti abbiano seguito la presentazione, con quali modalità e raccogliendo anche eventuali commenti o risposte ai quesiti inseriti nelle slide. Il target di Office Mix pare essere quello del mondo educational con la possibilità di creare materiale didattico accattivante, condivisibile online e a disposizione degli utenti su dispositivi differenti.

Nelle poche note disponibili online si apprende che Office Mix sia adatto per un utilizzo su dispositivi touch: Office Mix potrebbe quindi offrire anche qualche anticipazione in merito alla nuova versione di Office interamente ottimizzata per questa tipologia di interfaccia.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^