Microsoft: sino a 60 giorni di musica gratuita con Groove Musica agli utenti MixRadio

Microsoft: sino a 60 giorni di musica gratuita con Groove Musica agli utenti MixRadio

Microsoft propone un'alternativa per l'ascolto di musica in streaming agli utenti MixRadio, servuzio in via di dismissione. Sino a 60 giorni di musica gratuita con Grove Music Pass.

di pubblicata il , alle 12:07 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 

La decisione di interrompere le attività MixRadio, comunicata a metà febbraio da LINE, ha lasciato con l'amaro in bocca gli utenti che avevano apprezzato nel corso degli anni il servizio di streaming musicale che, per la sua genesi riconducibile a Nokia, ha sempre avuto un forte legame con le piattaforme Windows Phone, Windows 10 Mobile e Windows.

Microsoft, dopo aver acquisito MixRadio da Nokia, ha successivamente ceduto a LINE le relative attività per far spazio a Groove Musica, analogo servizio di streaming musicale, gestito in prima persona dalla casa di Redmond. Venuto meno MixRadio, Microsoft propone Groove Musica come alternativa e, per incentivarne l'adozione, prevede una promozione che consente di provarlo gratuitamente per un periodo che può arrivare a 60 giorni. 

Groove Musica

Ai trenta giorni di prova gratuiti a disposizione di tutti gli utenti, Microsoft sceglie di aggiungere un periodo di altri trenta giorni riservato a coloro che erano iscritti in precedenza al servizio di MixRadio. Le condizioni della promozione - illustrata in maniera dettagliata in questa pagina del sito ufficiale - possono essere così schematizzati: 

  • Promozione riservata agli utenti di MixRadio che non sono ancora iscritti a Grove Musica
  • Offre un ulteriore mese bonus da aggiungere alla prova gratuita (sempre della durata un mese) sfruttabile per un nuovo abbonamento Music Pass
  • Per sfruttare il periodo dei trenta giorni aggiuntivi, verrà fornito un codice promozionale dopo la scadenza dei primi 30 giorni di prova gratuita
  • La registrazione al servizio richiede l'inserimento di una carta di credito (o ricaricabile) e prevede il rinnovo automatico (disattivabile  in qualsiasi momento accedendo ai dati del proprio account Microsoft)

Groove Music Pass può vantare un catalogo di 40 milioni di brani, supporta la modalità di riproduzione offline, la creazione di playlist e dei canali radio per seguire specifici artisti, ed e offre la possibilità di accedere a servizi premium, a fronte del pagamento di un canone mensile di 9,99 euro. Groove Music può essere utilizzato tramite PC, tablet, console Xbox, internet e smartphone. 

Provare, in questo caso, non costa nulla, avendo cura di disattivare il rinnovo automatico se non interessati al servizio terminato il periodo di prova. In caso contrario, avendo inserito i dati della propria carta di credito / ricaricabile in fase di registrazione, verrà addebitato il costo del canone mensile (per disattivare il rinnovo automatico, collegarsi QUI, inserire i propri dati di login e selezionare "Disattiva rinnovo automatico" in corrispondenza di Groove Musica) . 

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
deggial22 Marzo 2016, 13:34 #2
Originariamente inviato da: illidan2000


sarò stordito ma non capisco il senso della tua critica
sniperspa22 Marzo 2016, 14:46 #3
quella robaccia di programma che ho dovuto disinstallare a forza da Win 10?

Continuo volentieri a godermi i miei 2 mesi gratuiti di google play unlimited
illidan200022 Marzo 2016, 15:07 #4
Originariamente inviato da: deggial
sarò stordito ma non capisco il senso della tua critica


niente, solo un gioco di parole, morte di Grove di Intel, e notizia su Groove nella stessa pagina. Un po' di cattivo gusto, involontario, ovviamente
deggial22 Marzo 2016, 15:24 #5
Originariamente inviato da: illidan2000
niente, solo un gioco di parole, morte di Grove di Intel, e notizia su Groove nella stessa pagina. Un po' di cattivo gusto, involontario, ovviamente


ahhhh ok non avevo visto la sottolineatura in basso a dx

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^