Microsoft rilascia il nuovo Windows Live Essentials 2011

Microsoft rilascia il nuovo Windows Live Essentials 2011

E' da poche ore disponibile la versione definitiva di Windows Live Essentials 2011. Ecco le principali novità

di Fabio Gozzo pubblicata il , alle 09:53 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 

Microsoft ha reso disponibile la versione definitiva di Windows Live Essentials 2011, una suite di strumenti aggiuntivi per Windows pensati per consentire agli utenti di creare e condividere contenuti multimediali con estrema facilità.

Rilasciato a titolo gratuito in varie lingue, tra cui anche l'italiano, Windows Live Essentials 2011 mette a disposizione degli utenti le seguenti applicazioni: Photo Gallery, Movie Maker, Messenger, Mesh, Mail, Family Safety, Writer, Messenger Companion, Bing Bar, e l'Outlook Connector Pack.

Proprio come già accaduto con le API DirectX e con Internet Explorer, Microsoft ha deciso anche in questo caso di dare un taglio netto con il passato rendendo Windows Live Essentials 2011 compatibile solo con Windows Vista e Windows 7.

Tra le principali novità introdotte segnaliamo la nuova funzionalità Photo Fuse presente in Photo Gallery, che permette di combinare in un'unica immagine le parti migliori di una serie scatti multipli. Sempre in Photo Gallery troviamo inoltre anche il Face Recognition, che consente una più immediata organizzazione delle foto ed una migliore integrazione con Flickr, Facebook e Skydrive.

Anche Live Messenger è stato migliorato ed ora dispone della videochat in HD, delle tab per la gestione di conversazioni multiple all'interno di un'unica finestra ed il supporto alla chat di Facebook, funzionalità particolarmente gradita dagli amanti del popolare social network.

Per coloro che intendessero provare il nuovo Windows Live Essentials 2011 è possibile scaricare il file di installazione in lingua italiana a questo indirizzo; ulteriori dettagli riguardo le applicazioni presenti nella suite sono disponibili sempre allo stesso indirizzo.

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sassi04 Ottobre 2010, 10:04 #1
Hanno ucciso definitivamente "MSN". Spazio ora a Windows Live facebook
stefman04 Ottobre 2010, 10:28 #2
Ma provare a capire prima di parlare no??

C'è un'icona in alto a destra che ripristina l'aspetto originario di MSN Messenger: "Passa alla visualizzazione compatta". In questo modo scompare il look troppo social ("Facebook" oriented) e puoi dormire sonni tranquilli.
DarthFeder04 Ottobre 2010, 10:30 #3
il nuovo MSN è ORRENDO, resterò quindi con la vecchia suite Live (visto che gli altri programmi di Essential non li uso...)

veramente orribile MSN, ho provato la beta e anche "chiudendo" la finestra sui social networks è un obrobrio. Personalizzazione zero. E non capisco perchè PER FORZA uno deve visualizzare nome e cognome dei contatti: che fine hanno fatto i niknames? :1(
Eulogy04 Ottobre 2010, 10:31 #4
Originariamente inviato da: sassi
Hanno ucciso definitivamente "MSN". Spazio ora a Windows Live facebook


Non esiste solo wlm per msn, sono presenti tanti altri programmi più leggeri e personalizzabili sul web.

Si sa se è stato modificato qualcosa in moviemaker?
theJanitor04 Ottobre 2010, 10:37 #5
visto che la nuova versione non va più con XP mi auguro che non blocchino l'accesso con la vecchia perchè ad un portatile vecchio di 5 anni il sistema operativo non lo aggiorno ed msn mi torna comodo...
adkjasdurbn04 Ottobre 2010, 10:41 #6
Originariamente inviato da: theJanitor
visto che la nuova versione non va più con XP mi auguro che non blocchino l'accesso con la vecchia perchè ad un portatile vecchio di 5 anni il sistema operativo non lo aggiorno ed msn mi torna comodo...

nel caso puoi provare "emesene" leggerissimo, uso sempre quello sul netbook
DarthFeder04 Ottobre 2010, 10:58 #7
Originariamente inviato da: lzk87
nel caso puoi provare "emesene" leggerissimo, uso sempre quello sul netbook


già, io ho avuto un'impressione molto positiva di emesene (l'ho usato sotto Linux).
Alternativa molto più leggera di emesene (anche se meno ricca di plugin e meno "coreografica" è Pidgin (che è stato il client messenger ufficiale di Ubuntu fino a qualche versione fa)
sassi04 Ottobre 2010, 11:10 #8
Originariamente inviato da: stefman
Ma provare a capire prima di parlare no??

C'è un'icona in alto a destra che ripristina l'aspetto originario di MSN Messenger: "Passa alla visualizzazione compatta". In questo modo scompare il look troppo social ("Facebook" oriented) e puoi dormire sonni tranquilli.


Rimane comunque orribile. Resto all'8.5
djmanumeraviglia04 Ottobre 2010, 11:15 #9
è piu' bello di quello di prima se mettete l'opzione msn
cmq ancora non si puo' installare msn plus e percio' non si puo' fare il nick colorato dato che manca msn plus...
non c'è piu' bisogno di aprire la pagina di facebook ma solo di aprire msn
secondo me l'importante è non associare msn a facebook ; ma solo facebook ad msn
nel complesso mi piace molto
e devo dire che a molte persone non gli piace perchè si spaventano dei cambiamenti hahahaha