Microsoft Office 2013 - gallery immagini

Microsoft Office 2013 - gallery immagini

Installazione e prime immagini di Microsoft Office 2013 Consumer Preview. L'installazione si completa in pochi minuti e necessita di un Live ID funzionante

di pubblicata il , alle 11:00 nel canale Programmi
Microsoft
 
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Utonto_n°117 Luglio 2012, 15:46 #11
Ma qualche immagine anche di word e di excel?
Althotas17 Luglio 2012, 15:50 #12
Originariamente inviato da: Attila1988
Devo dirlo....rimarrò a windows7 e office2010. Questo cambiamento di stile (anche se ci voleva) non mi piace per niente. Troppo orientato al touch e non mi piace

Idem!
cagnaluia17 Luglio 2012, 16:54 #13
confermato, se avete exchange 2003.. non funziona più un caz.zo !
mindless17 Luglio 2012, 18:54 #14
A chi non piace l'universo W8 ha solo paura e ci mettera' un po' di piu' degli altri a capire quanto e' comodo! Tie'!
mauriziofa17 Luglio 2012, 18:57 #15
Originariamente inviato da: Wolfenstein
se vogliono fare un lavoro o un capolavoro dovrebbero dare modo di scegliere all'utente quale interfaccia usare in quel momento.

se uso un dispositivo touch devo scegliere di usare o l'interfaccia touch o desktop altrimenti sarebbe solo una grande scomodità.

come la Metro su desktop, uno scempio ma fortunatamente è disattivabile


Ma non è disattivabile, è stata disattivabile con barbatrucchi e tools vari nelle release consumer e release preview ma nella versione finale di Windows 8 Metro non è disattivabile.

Seconda cosa è logico che anche Office 2013 sia Metro compliant, innanzitutto perchè è pensata per uso con metro e non nel classic desktop e secondo perchè è cmq ancora un ibrido derivato da office 2010 e non una vera e propria app Metro, diciamo che l interfaccia è stata rivista (ma non riprogettata da zero) per adattarla allo stile Metro mentre i componenti del codice hanno subito poche modifiche dalla versione 2010. Per la prima versione Metro nativa bisognerà attendere la prox.
crossi8117 Luglio 2012, 19:33 #16
Originariamente inviato da: efrite15
io l'ho installato, a prima vista mi pare molto reattivo, in particolare outlook...
Per chi continua a parlare senza provare (e sono molti), l'interfaccia è usabilissima su pc non tablet (io sto usando un notebook).
Sono invece convinto che per un uso non consultativo, sia piuttosto scomodo il touch (ed è anche abbastanza ovvio... in questo caso poco si può fare ad oggi!). Hanno ottimizzato più che altro lo scorrimento stile pagina. Poi ripeto, non ho un tablet su cui provarla, quindi le mie sono congetture. L'esperienza utente mi pare migliorata rispetto al 2010, sopratutto nella reattività.


Io lo sto provando proprio con il touch (acer w500) e devo dire che non e' cosi' male. Molto meglio degli office precedenti su tablet. In realta' ho usato solo excel perche' e' quello che uso maggiormente al lavoro (comprensivo di features avanzate come le macro).

Per dire, quando scegli con il dito una cella, appaiono due pallini bianchi nell'angolo in alto a sinistra della cella e all'opposto basso a destra e ti permettono di fare comodamente le selezioni come con un mouse. Inoltre c'e' un menu' contestuale che si attiva in automatico (senza dover premere a lungo per simulare il tasto destro di un mouse) quando usi i "pallini", con le scorciatoie piu' usate (copia, incolla, ecc...).

A dirla cosi' non so se rende, magari faccio qualche foto/video.

in generale e' tutto molto bello, ma non so se e' abitudine oppure no eppure io ancora preferisco largamente il mouse e la tastiera (e le sue scorciatoie). Certo e' che ora e' per lo meno "usabile", anche in produzione e non solo consultazione, su un tablet: chi ha provato (come me) un office piu' vecchio su un tablet dopo 5 minuti lancia via la tavoletta Praticamente impossibile lavorare con le celle e il dito con le interfacce <= 2010.

Edit: http://www.youtube.com/watch?v=m6ZEt2Xrxy8 Minuto 2:40 si vede la storia con i pallini...
maumau13817 Luglio 2012, 23:35 #17
A quanto mi è sembrato di capire la versione mouse+tastiera è usabile almeno quanto Office 2010. La differenza vera e propria la fa la versione touch.
Conan1234518 Luglio 2012, 12:44 #18
Io windows 8 lo sto provando su una VM, il primo impatto non è stato, almeno per me, così positivo, ma devo dire che a lungo andare ci si abitua. Vedremo se questo office con questa nuova interfaccia sarà pure funzionale. A me serve che vada bene la versione Desktop, del Tablet non mi interessa gran che.
Althotas18 Luglio 2012, 12:52 #19
Nessuno ci obbliga a passare a W8, nè tantomeno ad office 2013. Cosa che io non farò sicuramente. Chi ha tempo da perdere e ama complicarsi la vita, si accomodi pure.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^