Microsoft Office 16 disponibile a fine 2015?

Microsoft Office 16 disponibile a fine 2015?

La prossima versione di Microsoft Office sarà disponibile solo a fine 2015; a breve invece potrebbe invece essere l'annuncio di una versione dedicata ai tablet Android

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Programmi
AndroidMicrosoft
 

Dall'evento TechEd 2014 in svolgimento a Barcellona giungono alcune interessanti notizie in merito a Office 16, la nuova release della suite di produttività personale. Varie fonti confermano che Microsoft distribuirà le applicazioni client e quelle server in un solo appuntamento che verosimilmente cadrà nella seconda metà del 2015.

Alcune precedenti indiscrezioni indicavano che le applicazioni sarebbero potute essere disponibili a inizio 2015 seguite poi alcuni mesi dopo dagli strumenti server. Pare invece che Microsoft abbia rivisto i propri piani posticipando di qualche mese i precedenti appuntamenti; la motivazione ufficiale di questo cambio di programma non è nota ma possiamo ipotizzare che si sia voluto evitare il rilascio nello stesso periodo nel quale verrà annunciato Windows 10.

Una scelta differente avrebbe infatti tolto visibilità a questo annuncio con tutta l'attenzione rivolta al nuovo sistema operativo di casa Microsoft. A inizio 2015 dovrebbe invece essere disponibile una prima versione di Office ottimizzato per un'interfaccia di gestione touch; la scelta di questo periodo non è casuale infatti Office 2015 dovrebbe essere ottimizzato proprio per un utilizzo con Windows 10.

Sarebbe invece imminente il rilascio di una versione di Office dedicata ai tablet Android mentre a breve è attesa anche una versione beta pubblica del nuovo Office per Mac il cui rilascio in versione definitiva è atteso a inizio 2015.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie30 Ottobre 2014, 09:31 #1
Office per Android esiste già:
https://play.google.com/store/apps/...cehub&hl=it
ma effettivamente è per smartphone e non tablet.
Oltretutto è riservata solo a chi ha office 365.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^