Macromedia MX

Macromedia MX

Macromedia MX è una nuova famiglia di prodotti il cui punto di forza è l'integrazione delle funzioni e l'utilizzo di intefacce comuni nei differenti prodotti.

di pubblicata il , alle 16:35 nel canale Programmi
 

Macromedia MX è una nuova famiglia di prodotti presentati il 29 Aprile. La nuova suite si compone di strumenti per la creazione di contenuti internet dalle elevate potenzialità, coniugando tra loro il concetto di leggerezza e creatività. Un punto di forza fondamentale dei prodotti MX è l'integrazione delle funzioni e l'utilizzo di intefacce comuni nei differenti prodotti. Questi concetti si traducono per l'utente finale in semplicità d'uso, elevata velocità di apprendimentoe riduzione dei tempi di produzione.

La famiglia Macromedia MX si compone di:

  • Macromedia ColdFusion MX, il pacchetto per la creazione di contenuti internet basati su database e che sfrutta le potenzialità del linguaggio XML
  • Macromedia Flash MX, uno dei software più apprezzati per creare con facilità prodotti multimediali di sicuro effetto
  • Macromedia Dreamweaver MX, l'editor di contenuti per il web caratterizzato da un ambiente di lavoro semplice, intuitivo e personalizzabile. Gli strumenti disponibili sono estremamete potenti e permettono di intervenire con precisione direttamente sul codice delle pagine web. Dreamweaver è il prodotto di riferimentoper i professionisti del web e da alcune indagini di mercato, è utilizzato dall' 80% dei professionisti del settore.
  • Macromedia Fireworks MX, il software per la creazione di contenuti ed elementi grafici per il web
  • Macromedia FreeHand 10, il programma per il disegno vettoriale; utilissimo in abbinamento a flash e per la realizzazione di contenuti per la stampa

I prodotti sopra elencati sono anche disponibili in un'unica suite denominata Macromedia Studio MX al cui interno sono contenuti tutti gli strumenti necessari per la creazione, elaborazione e gestione di contenuti per il web (dal semplice html, alle animazioni più complesse, ai contenuti dinamici in XML).

Ecco qui di seguito alcuni screenshot salienti:

Versione Windows

Versione Mac

Clicca sulle immagini per visualizzarle ingrandite

Ulteriori informazioni e le release dimostrative dei singoli prodotti sono disponibili a questo indirizzo

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^