Google Voice per Android e BlackBerry e presto per iPhone

Google Voice per Android e BlackBerry e presto per iPhone

Google mette a disposizione l'applicazione Google Voice Mobile per utenti BlackBerry e Android e sta già pensando alla versione per iPhone

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 16:55 nel canale Programmi
 
Google Voice è un prodotto che il colosso di Mountain View ha introdotto nella sua gamma da qualche mese, anche se limitandone l'iscrizione a chi era già utente del servizio da cui Google Voice discende, ossia Grand Central. Si tratta quindi di una applicazione dedicata al momento ai soli utenti statunitensi che già utilizzavano Grand Central. Google sta investendo in questo progetto ed è notizia di questi giorni l'attivazione di Google Voice per dispositivi mobile, in particolare quelli basati su piattaforma Android e gli smartphone BlackBerry della canadese RIM.

Questi ultimi devono semplicemente visitare il sito mobile di Google per poter scaricare l'applicazione, mentre i primi la trovano disponibilie in Android Market. Google è al lavoro per rendere disponibile l'applicazione anche ai possessori di iPhone. Come evidenziato nel video esplicativo Google Voice è un servizio che punta a fornire agli utenti un numero unificato a cui essere raggiungibili sempre, indipendentemente da dove ci si trovi o che terminale si stia usando: per questo l'integrazione coi dispositivi mobile è fondamentale.

Grazie alle nuove piattaforme mobile gli utenti non saranno solo raggiungibili tramite un unico numero su tutti itelefoni registrati al servizio (quello dell'ufficio, della casa al mare, il cellulare aziendale, quello personale, e via dicendo), ma potranno effettuare dai terminali mobili chiamate a costi convenienti. Sarà interessante vedere se Google deciderà prima o poi di estendere il servizio a tutti gli utenti e ad altri paesi.

Fonte: Google Mobile Blog

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
1T416 Luglio 2009, 17:54 #1
A me Google aveva anche mandato l’invito, peccato che poi alla fine non mi lascia registrare perchè non sono americano Io comunque l’invito lo tengo, non si sa mai…
3NR1C016 Luglio 2009, 17:56 #2
Sul mio BlackBerry Bold dal sito m.google.com/voice mi dice che l'applicazione non è compatibile col dispositivo
Okiya16 Luglio 2009, 23:38 #3
solo per gli americani.... mmm aspetteremo!
adario7317 Luglio 2009, 08:37 #4
chiamate convenienti da noi ?
in italia ?
hahahahhaha !
Eraser|8517 Luglio 2009, 09:15 #5
Originariamente inviato da: adario73
chiamate convenienti da noi ?
in italia ?
hahahahhaha !


beh con i vari servizi della betamax (ad es. intervoip) le chiamate (e gli sms) costano davvero poco.. 1.5 cent al minuto verso i fissi e 8 cent verso i mobili.. gli sms a 4.5 cent..
3NR1C017 Luglio 2009, 09:17 #6
Finchè la tecnologia cellulare non offrirà servizi dati stabili e con basse latenze la vedo dura poter attuare servizi VoIP di qualità.
smartiz17 Luglio 2009, 11:27 #7
Io non vedo l'ora, sono stufo di dare a tutti due n. di cell (ho abbandonato il fisso da tempo) !

Ho due linee cell per evitare che qualcuno mi chiami mentre il cell e' in carica o comunque scollegato per un qualsiasi motivo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
Trova il regalo giusto