Da Symantec nuovi Norton Anti-Virus, Norton Internet Security e Norton 360

Da Symantec nuovi Norton Anti-Virus, Norton Internet Security e Norton 360

Nuovi Norton Anti-Virus, Norton Internet Security e Norton 360 con strumenti dedicati ai social network e certificati per Windows 8

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 10:08 nel canale Programmi
WindowsSymantecMicrosoft
 

Anche Symantec aggiorna la propria gamma di soluzioni Norton e presenta Norton Anti-Virus, Norton Internet Security e Norton 360. Dal nome commerciale pare essere scomparso il riferimento all'anno - che nello specifico dovrebbe essere 2013 - e ciò può essere interpretato in svariati modi, come per esempio nuove modalità di aggiornamento non più a cadenza annuale. Ma potrebbe trattarsi anche di una scelta solamente di marketing.

In attesa della presentazione dei prodotti anche per l'Italia - bisogna attendere ancora qualche settimana - diamo un rapido sguardo alle caratteristiche dei nuovi prodotti Norton. Symantec ha lavorato parecchio sul fronte dell'utilizzo sicuro dei social network, già lo aveva fatto in passato ma ora con le nuove versioni di prodotto pare siano stati integrati nuovi strumenti dedicati proprio all'ambito social e antiscam.

Symantec segnala anche la certificazione dei propri prodotti per Windows 8, con soluzioni orientate anche all'individuazione dei rootkit e al controllo delle fasi di boot. Per Windows 8 viene anche offerta una grafica adatta a un utilizzo in modalità touch. Qui di seguito i link per il download:

Rispetto al passato Symantec ha deciso di rendere disponibile insieme a Norton Antivirus e Norton Internet Security anche Norton 360, suite che in passato veniva rilasciata in primavera.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^