Chrome beta per Android aggiornato

Chrome beta per Android aggiornato

Attraverso Google Play Ŕ disponibile una versione aggiornata di Chrome beta per Android

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 15:46 nel canale Programmi
 

Da pochi giorni Ŕ disponibile una nuova versione di Chrome dedicato a dispositivi Android. Il browser Ŕ da tempo in fase beta ma con questa versione Google ha voluto estenderne la disponibilitÓ ampliando il numero di potenziali tester: ora Chrome beta per Android Ŕ disponibile in tutti i Paesi in cui Google Play risulta attivo.

Tra le novitÓ degne di nota segnaliamo il supporto a ben 31 lingue e la possibilitÓ di avviare una specifica app direttamente da un URL, come nel caso in cui dal browser si debba visualizzare un video su YouTube. In questa situazione tutto sommato comune Chrome per Android avvierÓ la app dedicata al servizio online di video sharing.

Come nuova funzionalitÓ utile c'Ŕ da segnalare la possibilitÓ di accedere alla versione per desktop di un sito web qualora la visualizzazione ottimizzata per il mobile non offra una buona usabilitÓ.Chrome Beta per Android permette anche di pinnare uno specifico URL direttamente nella homescreen del sistema. La nuova beta del browser Ŕ disponibile per tutti i dispositivi basati su Android 4.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Barra18 Aprile 2012, 17:30 #1
Ho installato chrome sul nexus appena possibile ed è stato da subito un GRANDE browser. con l'ultimo aggiornamento poi le cose sono migliorate notevolmente (utile la possibilità di richiedere le versione desktop di un sito)!
Kirmo7518 Aprile 2012, 22:36 #2

Ma...

... nessuno si è accorto che Chrome mobile crea problemi alla porta USB dei terminali e tablet su cui viene installato?
Sul mio Nexus S dopo l'installazione avevo problemi con il tethering usb, una volta disinstallato tutto è tornato alla normalità. Sul Transformer Prime, invece, non riuscivo a leggere le periferiche (Pendrive e HD) collegate alla porta usb della docking station e in più, cercando di riavviare il tablet, questo si è bloccato mostrando degli ingranaggi che giravano... alla fine si è spendo tenendo premuto il tasto di accensione. Ovviamente il problema si è immediatamente risolto disinstallando chrome mobile... con questo aggiornamento riproverò ad installarlo perchè tutto sommato non mi dispiaceva come funzionamento, ma al primo segno di instabilità lo sego per sempre ;-)
drainedbrain19 Aprile 2012, 01:07 #3

desktop mode

e finalmente ho cambiato il browser predefinito togliendo la ciofega di android 4

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.