Audible disponibile in Italia anche con i dispositivi Windows 10

Audible disponibile in Italia anche con i dispositivi Windows 10

Audible, società di Amazon, offre la possibilità di ascoltare migliaia di contenuti audio di qualità a qualsiasi ora e senza interruzioni pubblicitarie, anche in modalità offline. L'app ufficiale per PC, tablet e smartphone Windows 10 è da poco disponibile anche in Italia.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Programmi
Amazon
 

Gli audiobook di Audible, società di Amazon, possono essere ascoltati tramite l'app ufficiale da poco disponibile nel mercato italiano per PC e tablet Windows 10 e smartphone Windows 10 Mobile. Le nuove versioni per i dispositivi Windows 10 ampliano i modi per fruire della vasta libreria di Audible, che comprende oltre 12,000 titoli in italiano ed in lingua originale, per un totale di 70,000 ore di ascolto, sommandosi alle versioni già disponibili per piattaforma Android e iOS ed all'accesso al servizio tramite i siti Audible.it e Amazon.it. 

audibile

I contenuti digitali, letti da noti professionisti del mondo teatrale, radiofonico, televisivo e cinematografico, possono essere ascoltati sfruttando l'opzione "all you can listen", ovvero un abbonamento proposto al prezzo di 9,99 euro mensili e comprendente un periodo di prova di 30 giorni. Gli abbonati hanno accesso illimitato all'intero catalogo di Audible e si ricorda che è sempre possibile effettuare la cancellazione dell'iscrizione al servizio anche dopo aver attivato il periodo di prova di 30 giorni. 

L'interfaccia dell'app per Windows 10 è suddivisa in un menu hamburger laterale che permette di spostarsi nelle varie sezioni e nella finestra principale tramite la quale è possibile esplorare in maniera più dettagliata i contenuti delle singole sezioni. L'app offre la possibilità di consultare la vasta libreria di Audible consentendo di effettuare ricerche degli audiolibri e di accedere all'elenco di quelli già scaricati nel dispositivo o presenti nel cloud, restare informati sulle notizie più recenti e gestire i dati del proprio account. 

Resta invariata la possibilità già offerta sulle altre piattaforme di ascoltare i titoli anche in modalità offline, iniziare ad ascoltarli durante il download, navigare tra i capitoli, scegliere la velocità della lettura e aggiungere segnalibri. Non manca un sistema di badge che vengono assegnati all'utente in base alle attività di ascolto. 

Audible ha fatto il suo esordito in Italia nel mese di maggio 2016, inizialmente con le app per Android e iOS. L'arrivo della nuova versione per Windows 10 consente di accedere al servizio con tutte le principali piattaforme desktop e mobile anche nel mercato italiano. Per procedere al download di Audible per Windows 10, è sufficiente collegarsi al Windows Store

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lemming30 Giugno 2016, 10:58 #1
Ho provato Audible circa 1 anno fa (se non erro) ma non ho rinnovato in quanto i brani scaricati erano protetti e il mio lettore sull'auto non supporta i brani con DRM.

Si poteva comunque aggirare (legalmente) masterizzando i brani su CD e poi riconvertendoli in MP3, ma è una perdita di tempo.

I prezzi di Audible non sono così vantaggiosi rispetto agli altri store italiani che vendono audiolibri: tipicamente questi offrono frequentemente sconti che vanno dal 20% al 40% competendo così con Audible e i brani comperati sono semplici MP3 senza DRM.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^