Aggiornamenti in Flickr con il nuovo Uploadr

Aggiornamenti in Flickr con il nuovo Uploadr

Con il nuovo Uploadr Flickr si rinnova e sfruttando le potenzialità di HTML5 offre agli utenti uno strumento più comodo e versatile

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Programmi
 

Per Flickr è un periodo di rilancio, infatti con un post pubblicato a questo indirizzo vengono presentate interessanti novità funzionali. In 8 anni su Flickr sono state inserite oltre 7 miliardi di fotografie, con tutte le informazioni a esse associate e organizzate in vario modo, ma come evidenziato da più parti era giunto il momento di un aggiornamento, doveroso anche per evitare la fuga di utenti verso altre piattaforme nuove e più moderne.

La prima novità mostrata da Flickr riguarda lo strumento Flickr Uploadr che sfruttando le potenzialità di HTML5 offre preview, drag and drop e altre comode opzioni per lo zoom o la rotazione. Anche la creazione di Set con descrizioni e titoli alle immagini è stata migliorata mentre per la velocità di upload Flickr indica un incremento del 20-30% che in certi casi cresce fino al 60%. Questi dati sono ovviamente difficili da misurare e dipendono da tante variabili, alcune delle quali nemmeno legate a Flickr.

Con questo aggiornamento Flickr aumenta anche le dimensioni massime dei singoli scatti che prevedono ora fino a 50MB per account Pro e 30MB per account gratuiti. Le nuove funzionalità verranno estese a tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane ma Flickr promette altri imminenti aggiornamenti anche se non aggiunge altri dettagli.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Family Guy26 Aprile 2012, 16:52 #1
aumenta anche le dimensioni massime dei singoli scatti che prevedono ora fino a 50MB per account Pro e 30MB per account gratuiti

era ora
Stefano.ermacora26 Aprile 2012, 17:26 #2

mah....

peccato che stia diventando il facebook delle foto.... io mi sono già spostato su 500px che non ha nulla da invidiare a quello sopra.
Tanto per cominciare la qualità delle foto e la scelta più accurata da parte degli uploader.
Sono stufo di vedere foto delle vacanze e festini di ragazzini, senza contare l'interfaccia più gradevole e minimale (qua IMHO).
doink96927 Aprile 2012, 07:32 #3
Alcuni mesi fa, da questa redazione, fu pubblicata la notizia di una rinnovata veste grafica di Flickr ma, ad oggi, il mio account PRO è ancora identico!? Mah...
Speriamo introducano delle migliorie significative, era ora!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^