Un nuovo laptop della famiglia Surface con Windows 10S

Un nuovo laptop della famiglia Surface con Windows 10S

Appaiono online immagini di quello che sarÓ il nuovo laptop della famiglia Surface presentato ufficialmente quest'oggi da Microsoft, in abbinamento al sistema operativo Windows 10 S

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:01 nel canale Portatili
SurfaceMicrosoftWindows
 

Non conosciamo ancora le specifiche tecniche dettagliate di questo nuovo notebook, ma dalle immagini apparse online in anticipo rispetto all'evento stampa di questo pomeriggio quello che possiamo anticipare è che il suo design sia molto curato. Il nome di questo prodotto dovrebbe essere Surface Laptop, abbinato a sistema operativo Windows 10 S che sino ad ora era stato indicato come Windows 10 Cloud nelle indiscrezioni delle ultime settimane.

surface_laptop_3.jpg (36623 bytes)

I dati sino ad ora trapelati online, e che necessitano di una conferma ufficiale da parte di Microsoft che arriverà nel pomeriggio, parlano di uno schermo da 13,5 pollici di diagonale di tipo PixelSense, con 3,4 milioni di pixel: questo dato porta a ipotizzare una risoluzione elevata, ma inferiore a quella di 2.736x1.824 pixel che caratterizza i modelli Surface Pro 4 in commercio al momento attuale. Dalle immagini sembra che sia stato mantenuto il rapporto di 3:2 tra i due lati dello schermo, caratteristica che Microsoft ha introdotto nei modelli Surface Pro a partire dalla terza generazione.

surface_laptop_2.jpg (68215 bytes)

Lo schermo non può venir staccato dalla base, componente che integra la tastiera ricoperta da una finitura che appare dalle immagini essere simile all'alcantara in modo speculare a quanto adottato da Microsoft per le cover con tastiera dei modelli Surface Pro. Lo spessore varia da un minimo di 9,9 millimetri nella parte frontale sino a 14,47 millimetri in quella posteriore; il peso è indicato essere pari a 2,76 pound corrispondenti a 1,25 Kg.

surface_laptop_1.jpg (21836 bytes)

Il nuovo Surface Laptop verrà reso disponibile in 4 differenti colorazioni: Platinum, Burgundy, Cobalt Blue e Graphite Gold. Dalle immagini è possibile osservare sui lati la presenza di un lettore per schede memoria di tipo SD, una porta USB 3.0 di tipo Type-A, un connettore mini DisplayPort per un monitor esterno e un connettore jack per cuffie. Non abbiamo ancora dettagli sui prezzi e sulla disponibilità nel nostro mercato, ma si tratta di attendere solo alcune ore: l'evento di presentazione Microsoft è previsto per quest'oggi, a partire dalle 15.30 ora italiana.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen02 Maggio 2017, 10:39 #1
Sembra molto carino. Probabilmente sara' un modello economico (con diverse variazioni di economico) rivolto agli studenti ed a chi ne fa solo uso base, dato il sistema operativo.
Se sara' sulla stessa fascia di prezzo dei Chromebook, potrebbe essere un valido acquisto, almeno per quelle persone che fanno tutto tramite interfaccia web (quindi la maggior parte di chi lo usa a casa e societa' che hanno infrastruttura interna basata su web applications).

Speriamo che lo store venga rimpolpato un po' anche da questa versione, ma la vedo non troppo facile...
LucaLindholm02 Maggio 2017, 15:29 #2

Ehhhh...

Cara Redazione dei miei stivali, forse sarebbe stato meglio se aveste fatto una notizia dedicata all'evento di oggi, no?

Ma no, certo che no!

Tali onori sono riservati solo ed esclusivamente ad Apple e Google, sia mai!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^