Toshiba Satellite U845 e U845W, Ultrabook anche con display 1792x768 pixel 21:9

Toshiba Satellite U845 e U845W, Ultrabook anche con display 1792x768 pixel 21:9

Due nuovi Ultrabook vanno ad arricchire l'offerta Toshiba, che presenta le soluzioni Satellite U845 4 U845W, quest'ultimo con display di tipo wide 21:9 e risoluzione 1792x768 pixel

di Alessandro Bordin pubblicata il 12 Giugno 2012, alle 11:30 nel canale Portatili
 

PCLaunches ci informa della presentazione, da parte di Toshiba, di due nuove soluzioni Ultrabook, che vanno quindi ad arricchire l'offerta dell'azienda giapponese in questo particolare settore. Scontata la presenza di processori Intel "Ivy Bridge" come la più recente produzione in questo settore, oltre al design ricercato tipico degli Ultrabook.

Toshiba

Il primo modello, Satellite U845, è di fatto un Ultrabook "standard", fatta eccezione per la nuova generazione di processori Ivy Bridge di Intel. Questa soluzione è pensata come modello di ingresso, come testimonia il prezzo di partenza di 749,99 Dollari USA. Troviamo display da 14 pollici 1366x768 pixel, porte USB 3.0, HDMI e tutto ciò che ci si aspetta da un Ultrabook di ultima generazione, con la solita opzione del sottosistema storage ibrido o esclusivamente SSD, posizionato a un prezzo superiore.

Toshiba

Ben più interessante, almeno per le proprie caratteristiche, il modello Satellite U845W, dove W sta ad indicare la natura Wide del pannello utilizzato. Questo Ultrabook viene infatti equipaggiato con un display fuori standard, caratterizzato da una diagonale di 14,4 pollici, rapporto 21:9 e risoluzione di 1792x768 pixel, destinato ovviamente agli appassionati di cinema.

Le altre caratteristiche del prodotto parlano di memoria fino a 8GB, 3 porte USB 3.0, HDMI, Ethernet, WiFi e lettore di card e peso di circa 1,58Kg. Il prezzo di partenza è fissato in 999,99 Dollari USA, nella versione con hard disk da 500GB e NAND flash da 32GB. Salendo col prezzo, si potrà avere l'opzione di SSD fino a 256GB.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tatsuya12 Giugno 2012, 11:35 #1
Questi 21:9 li vedo un pochino scomodi per tutto quello che non é cinema.

Per il resto sembrano fatti bene, come toshiba ha sempre fatto
avvelenato12 Giugno 2012, 12:08 #2
Originariamente inviato da: Tatsuya
Questi 21:9 li vedo un pochino scomodi per tutto quello che non é cinema.

Per il resto sembrano fatti bene, come toshiba ha sempre fatto


mi immagino possa essere utile per i montaggi audio/video, in condizioni particolari in cui il multi monitor non sia praticabile... ad esempio in mobilità.
un acquisto un po' di nicchia, magari per troupe giornalistiche....
Opteranium12 Giugno 2012, 13:39 #3
utile per i pesci..
threnino12 Giugno 2012, 14:53 #4
21:9 è la peggior innovazione che avessero mai potuto introdurre. Chi lavora non se ne fa nulla del 21:9, al massimo si compra la televisione della philips e la collega a qualsiasi portatile. (Parlando di lavoro, 3-4mila euro sono un'investimento, non una spesa!)
Per uso home cinema, è altrettanto sprecato...
Rudyduca12 Giugno 2012, 15:50 #5
Ma non era meglio per tutti facessero un 4:3 invece di un 21:9!!!
maumau13812 Giugno 2012, 22:17 #6
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Questo Ultrabook viene infatti equipaggiato con un display fuori standard, caratterizzato da una diagonale di 14,4 pollici, rapporto 21:9 e risoluzione di 1792x768 pixel, destinato ovviamente agli appassionati di cinema.


acerbo12 Giugno 2012, 22:38 #7
Originariamente inviato da: avvelenato
mi immagino possa essere utile per i montaggi audio/video, in condizioni particolari in cui il multi monitor non sia praticabile... ad esempio in mobilità.
un acquisto un po' di nicchia, magari per troupe giornalistiche....


Montaggio video??? su hardware da ultrabook????
efewfew13 Giugno 2012, 01:23 #8
senza senso; un appassionato di cinema non guarda su pc, uno che ci lavora non lo fà su portatile e se lo fà su portatile significa che non è uno che fà cinema, al limite televisione quindi la risoluzione che gli si addice è il 16:9 al massimo. e poi 21:9 e non ha neanche il tastierino numerico? ci stava pure il trackpad a lato!! ma dai che anche in digitale terrestre ci sono ancora trasmissioni in 4:3 e per assurdo invece faccio fatica a trovare un portatile non widescreen. ma daiii