|
|
Toshiba Qosmio F60 multimediale e quasi sottile
Fabio Boneschi 08 Gennaio 2010, alle 08:46 Portatili Toshiba aggiorna la gamma Qosmio presentando il nuovo Qosmio F60, un notebook dedicato alla multimedialità ma caratterizzato anche da uno spessore non troppo elevato
|
|
|
Toshiba ha aggiornato la gamma di notebook Qosmio dedicati alla
multimedialità e all'entertainment. L'ultima novità è Qosmio F60 la cui
caratteristica principale non è di carattere hardware, quanto piuttosto il
ridotto spessore di 29,1 mm nella parte frontale e 34,8 mm in quella posteriore.
Questo valore non rappresenta certo un record assoluto ma trattandosi di un
prodotto dedicato all'entertainment, categoria solitamente popolata da notebook
pesanti e di dimensioni importanti, merita di essere considerato.
Qosmio F60 è dotato di display da 15,6 pollici con retroilluminazione a LED e
risoluzione pari a 1366x768 pixel. Inoltre, l'unità ottica per questo modello è
di tipo Blu-ray mentre per il collegamento di un eventuale pannello
esterno è disponibile una connessione HDMI CEC. Il portatile integra
anche TV Tuner ibrido, analogico e digitale (DVB-T) e per gli altoparlanti è
stata scelta una soluzione Harman Kardon.

Nel nostro Paese verrà a breve commercializzata una prima configurazione
hardware del modello Qosmio F60 al prezzo di 1099 IVA inclusa e nel corso
dei mesi successivi questo modello verrà affiancato da altre proposte. Nella
documentazione distribuita da Toshiba si fa riferimento a modelli dotati di
processore Intel Core i3, Core i5 e Core i7, mentre come sottosistema
video viene indicata la gpu NVIDIA GeForce GT 330M con 1GB VRAM. Appena
disponibili tutti i dettagli pubblicheremo un approfondimento.
Tra la dotazione software segnalata da Toshiba indichiamo Resolution+
attraverso il quale il portatile effettua l'upscaling in tempo reale di un
contenuto in standard definition, rendendolo adeguato alla visualizzazione su un
pannello HD.
|
|
|
|
|
 |
|
 |
Commenti (16)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email. |
| Commento # 1
di: Portocala
pubblicato il 08 Gennaio 2010, 09:21 |
GT330 che cosa sarebbe? Una GTX260 o la solita 8800GT?
|
|
 |
 |
| Commento # 3
di: BVD
pubblicato il 08 Gennaio 2010, 10:21 |
| Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo | solita minestra riscaldata di nVidia: è poco meglio della 240M e tutte è due sono peggio (per avere un idea) della Mobility Radeon HD 4650.
dettagli |
La GT 330M è lo stesso chip in tutto e per tutto della Gt 240M con frequenze leggermente superiori.
La gt 240M non è affatto peggio della ati mobility 4650, anzi te lo posso assicurare dato che le ho testate entrambe e non solo con i solit bench 3dmark... ma anche sul campo , sia in 3d game , in rendering grafico... la nvidia gt 240M sta sempre un pochino sopra la ati mobility 4650 (sto pralando di quella standard gpu 550Mhz e memoria ddr3/gddr3 800x2 mhz)
Considera inoltre che il chip gt216 è nuovo gli unici driver ufficiali che sfruttano meglio la architettura sono i 195.62 e sicuramente in futuro miglioreranno, invece il RV730 delle mobility 4650/70 è già molto maturo dal supporto driver.
Prendete sempre con le pinze i test di notebook check, spesso ci sono molte incongruenze con le vere performance di alcune s.video ve lo posso aasicurare visto che le ho tra le mani sempre  |
|
 |
 |
| Commento # 4
di: gggggg
pubblicato il 08 Gennaio 2010, 10:38 |
scusate, forse sono un pò OT, ma a proposito di notebook sottili o leggeri...
io sto cercando un notebook senza CD/DVD, che non mi serve, così sarebbe parecchio più leggero e più trasportabile, ma ne esistono?
Eventualmente si potrebbe collegare esterno tramite USB. Come succedeva per i floppy, prima che scomparissero del tutto.
E credo di non essere l'unico ad avere questa esigenza
|
|
 |
 |
| Commento # 5
di: BVD
pubblicato il 08 Gennaio 2010, 10:49 |
| Originariamente inviato da: gggggg | scusate, forse sono un pò OT, ma a proposito di notebook sottili o leggeri...
io sto cercando un notebook senza CD/DVD, che non mi serve, così sarebbe parecchio più leggero e più trasportabile, ma ne esistono?
Eventualmente si potrebbe collegare esterno tramite USB. Come succedeva per i floppy, prima che scomparissero del tutto.
E credo di non essere l'unico ad avere questa esigenza |
stai per caso parlando dei Netbook (quelli da 11" in giù  , non credo esistano Notebook da 15,x" senza unità ottica. |
|
 |
 |
| Commento # 7
di: SuperSandro
pubblicato il 08 Gennaio 2010, 10:57 |
| Originariamente inviato da: gggggg | | No, a me interessa un notebook da 15,6 senza unità ottica. Ma sono il solo ad avere questa esigenza? Mi sembra strano. |
Hai ragione, ma oggi i masterizzatori DVD sono talmente sottili / leggeri / economici che un notebook privo di un DVD entrerebbe in conflitto con il segmento dei netbook e verrebbe escluso dalle scelte della massa degli utenti. |
|
 |
 |
| Commento # 8
di: gggggg
pubblicato il 08 Gennaio 2010, 11:06 |
| Originariamente inviato da: SuperSandro | | Hai ragione, ma oggi i masterizzatori DVD sono talmente sottili / leggeri / economici che un notebook privo di un DVD entrerebbe in conflitto con il segmento dei netbook e verrebbe escluso dalle scelte della massa degli utenti. |
E invece, piuttosto, in quello spazio ci metterei un secondo hd, che mi sarebbe molto più utile. |
|
 |
 |
| Commento # 9
di: SuperSandro
pubblicato il 08 Gennaio 2010, 11:25 |
| Originariamente inviato da: gggggg | | E invece, piuttosto, in quello spazio ci metterei un secondo hd, che [SIZE="6"]mi [/SIZE]sarebbe molto più utile. |
 |
|
 |
 |
| Commento # 10
di: PhoEniX-VooDoo
pubblicato il 08 Gennaio 2010, 11:38 |
| Originariamente inviato da: gggggg | | E invece, piuttosto, in quello spazio ci metterei un secondo hd, che mi sarebbe molto più utile. |
ci sono diversi HP della serie Business che permettono di usare un vano hard disk aggiuntivo rimuovendo il lettore ottico |
|
 |
 |
|
|
|
|
|
Consiglia Hardware Upgrade su Google
|
|
GT330 che cosa sarebbe? Una GTX260 o la solita 8800GT?